Cerca Hotel al miglior prezzo

Goboony, il noleggio camper tra i privati

Si chiama Goboony ed è una delle piattaforme dedicate al noleggio dei camper tra privati. Scopriamo come funziona e quali sono le sue caratteristiche

Noleggiare un camper è spesso il primo passo per capire se la vacanza open air sia adatta a noi e alla nostra famiglia. A volte il noleggio è in realtà una scusa per trovarsi con amici e andare ad un evento come la Festa della Birra in Germania oppure un concerto lontano da casa. In tutti i casi, ci si può trovare davanti all’ostacolo di un costo troppo elevato del noleggio e si finisce per ripiegare su altre soluzioni.

Da circa un anno è presente in Italia, la piattaforma Goboony, una piattaforma dedicata al noleggio camper tra privati e dove i viaggiatori trovano un’ampia gamma di scelta e possono mettersi in contatto direttamente con il proprietario del camper.

Diciamo simile a quello che accade per il noleggio di case vacanza, Goboony permette di scegliere il proprio camper, contattare il proprietario o prenotarlo direttamente.

L’uso del portale è molto semplice: dalla home page, si possono selezionare le date del viaggio, il luogo del ritiro del camper e selezionare le caratteristiche che vogliamo del camper ad esempio i posti letto. Si aprirà una lista di camper dove scegliere quello che fa al coso nostro. Possiamo contattare direttamente il proprietario del camper che più rispecchia i nostri gusti o inviare una richiesta di prenotazione.

Dopo che il proprietario avrà accettato possiamo effettuare il pagamento. Certo vi starete domandando “ma se succede un incidente, chi ne risponde?” “devo fare un ‘assicurazione specifica?” e tante altre domande. A tal proposito ho voluto intervistare le due referenti del mercato Italia per Goboony e qui trovare l’intervista completa e tutte le risposte alle vostre domande.


  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close