Cerca Hotel al miglior prezzo

Noleggio auto vacanze: 10 consigli per ottenere il massimo, spendendo il minimo

Pagina 1/2

L'auto a noleggio in alternativa alla propria, è un’opzione scelta da più di un vacanziero su dieci:: quale occasione migliore di un weekend autunnale per scoprire, al volante, luoghi e tesori della nostra bella Italia, sentendosi protagonisti di un’avventura on the road? Per rendere più agevole e conveniente il noleggio di un’automobile, è fondamentale seguire alcuni preziosissimi accorgimenti. Ecco quelli di www.autonoleggio-online.it:

1. Comparate varie offerte prima di prenotare
I siti di comparazione permettono di trovare in pochi secondi la soluzione più economica e più adatta alla proprie esigenze, ma è bene ricordare che la fretta non è mai una buona alleata, quindi è opportuno selezionare le varie proposte con estrema attenzione, valutando i pro e i contro delle singole offerte.

2. L’offerta più bassa non è sempre la migliore
Il prezzo più basso spesso non equivale necessariamente alla soluzione migliore. In molti casi il prezzo più alto comprende infatti maggiori prestazioni, che a volte consentono al cliente di evitare spese molto più elevate. È estremamente importante, quindi, controllare che nel contratto d’affitto siano incluse le prestazioni più importanti, come il chilometraggio illimitato e le assicurazioni contro tutti i rischi.

3. Chilometraggio illimitato: siamo sicuri?
Generalmente non esistono restrizioni relative al chilometraggio, ma vi sono pur sempre eccezioni che confermano la regola... Nell’elenco delle offerte disponibili su Autonoleggio-online.it potete trovare tutte le informazioni relative a questo aspetto: fare attenzione è fondamentale per evitare brutte sorprese.

4. Puntualità e “trappola” delle 24 ore
Le società di autonoleggio calcolano un giorno di noleggio su periodi di 24 ore e prevedono un bonus di 30 minuti oltre alla regola delle 24 ore. Chiaramente la puntualità è fondamentale, dal momento che un ritardo nella consegna di mezz’ora può costare come un giorno in più di affitto (si passa nelle 24 ore successive). Può essere utile sapere che, nella maggior parte dei casi, la tariffa per il weekend va dalle 12.00 del venerdì alle 09.00 del lunedì.

5. Assicuratevi il prezzo più basso
Con Autonoleggio-online.it, è possibile risparmiare fino al 65% sulla prenotazione, grazie a un efficace sistema che permette di confrontare i prezzi di oltre 130 fornitori locali e internazionali, scegliendo tra 24 milioni di offerte, in 90.000 stazioni, distribuite in ben 178 paesi. Ma se il cliente trova un’offerta più bassa presso un altro fornitore, Autonoleggio-online.it rimborsa la differenza dopo una breve verifica.

6. L’assicurazione fa la differenza
In base all'offerta prescelta, è possibile prenotare servizi assicurativi quali assicurazione di responsabilità civile obbligatoria, protezione contro i furti, assicurazione contro gli incidenti, estensione dell'assicurazione di responsabilità civile e assicurazione per incidenti alla persona. In base all'offerta potrebbe inoltre esservi richiesta la corresponsione di una franchigia: il consiglio è scegliere sempre un’opzione che non la preveda.

7. Attenzione alle regole relative al carburante
Al momento del ritiro il serbatoio della vettura è pieno e così dovrà essere al momento della riconsegna. L'eventuale differenza di carburante vi sarà addebitata dal fornitore e non riceverete alcun rimborso per il carburante rimasto nel serbatoio. Altre volte, il serbatoio è consegnato vuoto e va riconsegnato vuoto: in generale, è molto difficile calcolare perfettamente i consumi e non “regalare” a fine affitto qualche litro di benzina...

... Pagina 2/2 ...8. La cancellazione gratuita può fare la differenza
In caso di imprevisti o per qualsiasi altro motivo, Autonoleggio-online.it permette di effettuare la cancellazione della prenotazione fino a 48 ore dal ritiro del veicolo. Gratuitamente.

9. La riconsegna fuori orario è più cara e gli extra... si pagano
A seconda del fornitore, poi, subentrano dei costi aggiuntivi per extra quali seggiolino per bambini, secondo conducente, navigatore, porta pacchi, pneumatici invernali, catene da neve, tassa per giovane conducente, viaggi oltre confine, noleggio al di fuori dell'orario di apertura, viaggi solo andata. I prezzi per tali extra possono variare considerevolmente a seconda del fornitore: il consiglio di Autonoleggio-online.it è quello di verificare ogni voce prima di procedere al noleggio.

10. Se guidate all’estero, attenzione al codice della strada
Siete al volante della vostra auto, affittata magari a Parigi, Londra o Madrid. Siete sicuri che il codice della strada sia esattamente lo stesso? Per togliere qualsiasi dubbio, Autonoleggio-online.it mette a disposizione dei propri utenti un compendio del codice della strada dei principali paesi. Per evitare sorprese e multe.

E ora, allacciate le cinture e scoprite le più belle città italiane con le straordinarie offerte di Autonoleggio-online.it.

a) La migliore arte pittorica del XX secolo in mostra a Ferrara, dall’11 settembre 2011 all’8 gennaio 2012 presso Palazzo dei Diamanti, con “Gli anni folli. La Parigi di Modigliani, Picasso e Dalí. 1918-1933”. Tariffe a partire da 67 euro con auto di categoria mini per un weekend dal 21 al 23 ottobre.

b) Un tuffo nella settima arte a Roma, dove, dal 27 ottobre al 4 novembre, le stelle del cinema affolleranno come di consueto il red carpet del Festival Internazionale del Film, una delle più prestigiose rassegne cinematografiche del nostro Paese. Tariffe a partire da 67 euro con auto di categoria mini per un weekend dal 28 al 30 ottobre.

c) Le ultime avanguardie artistiche internazionali protagoniste della nuova edizione di Artissima, l’internazionale d’Arte Contemporanea in scena all’Oval Lingotto Fiere di Torino dal 4 al 6 novembre. Tariffe a partire da 127 euro con auto di categoria mini per un weekend dal 4 al 6 novembre.

www.autonoleggio-online.it
Servizio clienti gratuito: 800 87 14 74


19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close