Cerca Hotel al miglior prezzo

Riminicomix: tra cosplay e fumetti a Rimini

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Torna nel 2021 a Rimini l’appuntamento con il mondo dei fumetti, cosplay e videogiochi.
Dopo che l'edizione passata era stata annullata a cusa della pandemia, sostituita in parte da una serie di dirette virtuali e momenti "nostalgia" con Riminicomix Rewind, la XXIV edizione della mostra mercato del fumetto Riminicomix – "l’unica con la X" – sarà allestita dal 15 al 18 luglio 2021 a Rimini Marina Centro, nel Piazzale Federico Fellini, proprio davanti al Grand Hotel simbolo della dolce vita di Fellini.

Ritroviamo così una delle cose più divertenti da fare a Rimini in estate, e come sempre Riminicomix è aperto con ingresso gratuito – davvero una rarità nel panorama delle manifestazioni fantasy – e riunisce nello spazio di un weekend il meglio delle novità del genere tra collezionabili, gadget, videogiochi, spettacoli, proiezioni, anteprime, cosplay convention e ospiti speciali.
Durante il Riminicomix si tengono anche workshop del fumetto, incontri con gli autori, set fotografici e si possono scoprire le proposte dei migliori standisti da tutta Italia tra fumetti, manga, gadget, modellini, anime e abbigliamento nerd, e ovviamente non manca uno spazio dedicato al cibo.

Ci sono editori e case editrici, un'area pro scouting, disegnatori e fumettisti; tra gli ospiti di quest'anno Giuseppe Palumbo (in streaming), Marcello Toninelli, Davide Barzi, Alfredo Castelli, Emilio Guazzone, Marco Laggetta, Luca Debus, Francesco Matteuzzi, Luca Mazzocco, Stefano Fantelli, Lucio Filippucci, Emanuele Ranzani, Moreno Burattini, Marcello Mangiantini, Oskar, Gianni Sedioli, Giulia Sprea, Caterina Piretti, Gianluca Devoto, e Zettai Ruka.

C'è spazio anche per cantanti, doppiatori, creatori di contenuti, eventi di K-POP, DJ Set, Stand-up Comedy e i migliori Cosplayers internazionali. Tra i nomi più conosciuti Giorgio Vanni, Max Longhi, Kenobit, Federico Viola, Matteo Leonetti, Daniel Tek, Silvia Riccò, Muffin Geek Production, Witcher Cat School, lo staff di EUTYCHES, dalla Russia Christina Volkova, dall'Austria Mila Alexia Jaeger, Narga-Chan, Aleksander Photography e, dall'Italia, Meryl Sama.

Inoltre, dal 13 al 18 luglio 2021 presso il Museo della Città è visitabile la grande mostra fotografica "Cosplay Fotografia d'Autore" dedicata ai Cosplayers e ai fotografi Aifa Cosplay, un ritratto degli ultimi anni tra la sinergia nel mondo Cosplay Italiano e quello fotografico.

L'edizione di quest'anno si svolge in sicurezza per espositori, ospiti, pubblico e cosplayers; negli spazi della mostra mercato è previsto il controllo della temperatura, mentre è vivamente consigliato l’utilizzo della mascherina sia al chiuso che all’aperto, e vige chiaramente il divieto di assembramenti.
Segnaliamo infine che, a differenza delle precedenti edizioni, non ci saranno i padiglioni chiusi: gli stand saranno al coperto e il pubblico può transitare tranquillamente.

Informazioni utili, date e orari per visitare Riminicomix


Nome: Riminicomix
Dove: Piazzale Federico Fellini, Rimini.
Date: dal 15 al 18 luglio 2021.
Biglietto: ingresso libero.
Tipologia: mostra mercato del fumetto.
Orari e programma: aperto dalle ore 17 alle 24.
Maggiori informazioni e programma completo sul sito ufficiale della manifestazione e sula pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: per chi arriva dall’autostrada è consigliata l’uscita Rimini Sud.
Dalla stazione circa 10-15 minuti a piedi.
Dalla stazione degli autobus, prendere l’autobus n.11 e scendere alla Fontana dei 4 Cavalli.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2021
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 13/07/2021 - - ® Riproduzione vietata

29 Luglio 2021 Floreka, la mostra-mercato del giardinaggio ...

Giunge alla 13° edizione Floreka, la mostra-mercato di giardinaggio ...

NOVITA' close