Cerca Hotel al miglior prezzo

Estate Rimini: le 5 cose piu curiose da fare

Ci siamo quasi. Dopo le prove dei ponti di aprile e maggio, soleggiati e ricchi di iniziative, la Riviera Romagnola si prepara alla nuova stagione estiva. Siamo in un territorio vivace, in continuo fermento, con un’offerta turistica e di intrattenimento sempre varia e accattivante. Insomma, se ne hanno per tutti i gusti: dal divertimento al cibo, dallo sport alla cultura, agli eventi della notte.

Eccole le 5 cose più curiose e strane da fare a Rimini in estate.

1 - Mangiare sotto un tendone da circo

Al Meni


Si chiama Al Meni ed è già alla quarta edizione: un evento gastronomico nel centro di Rimini mare, targato Massimo Bottura. Il titolo in dialetto romagnolo vuol dire “le mani” ed è proprio la filosofia di questo appuntamento: cibo genuino, preparato a mano e sul momento da alcuni tra i più importanti cuochi italiani e non, in un grande tendone da circo, a pochi passi dal porto e dalla spiaggia. Tutto intorno, fuori dal tendone, chioschetti con cibo da strada “griffato” e un’atmosfera unica. Lo scorso anno si poteva mangiare in un’ambientazione rustica, seduti su balle di fieno, tra musica e allestimenti a tema, quest’anno chissà! Un evento unico nel suo genere, diverso dalle solite sagre enogastronomiche. Glamour e di qualità.
Rimini 17-18 giugno - www.almeni.it/2017/

2 - Fare un giro con i protagonisti dei tuoi cartoni preferiti

Rimini Comix


Questo è forse l’appuntamento più pazzo dell’estate riminese. Una folla di personaggi dei cartoni animati e dei fumetti si riversa sul lungomare della città. La Fontana dei quattro Cavalli diventa la piscina di Goku, Spiderman e Sailor Moon. La sfilata dei cosplayer è uno degli appuntamenti di Rimini Comix, mostra mercato del fumetto, e di Cartoon Club, serie di eventi (per tutto il mese di luglio) dedicati al fumetto e ai cartoon, a cui si aggiungono concerti dal vivo di cover band, stage di fumetto e dibattiti. Si possono incontrare fumettisti famosi che disegnano in spiaggia, o tra i tavolini dei bar tra una piadina e l’altra.
Rimini, 20-23 luglio - www.cartoonclubrimini.com/

3 - Ballare tutta la notte tra mare e pescherecci

Molo street parade


È diventato un evento irrinunciabile per gli amanti della musica e della vita notturna. Si tratta di una street parade dove non ci sono camion con la musica ma pescherecci attraccati al porto. Migliaia di persone arrivano a Rimini per ballare spostandosi da una barca all’altra: a bordo dj famosi del calibro di Skin, Klingade e Jay Santos e i dj dei tanti locali di intrattenimento delle notti romagnole. La Molo Street Parade è arrivata all’edizione numero 6 e insieme alla musica propone street food marinaro con la famosa piadina con saraghina romagnola, grigliata direttamente dai pescatori di Rimini.
Rimini, 24 giugno - https://www.facebook.com/events/157779614728137/

4 - Fare un tuffo in una piscina a forma di cuore.

Hotel Sabrina


Tra le novità dell’estate 2017 impossibile non segnalare la possibilità di fare “un tuffo al cuore”. No, non si tratta di emozioni forti, ma di un vero e proprio cuore in cui immergersi: una piscina unica nel panorama riminese inaugurata quest’anno all’Hotel Sabrina di Rimini, un grande cuore di 46 mq (profondo 1.30 m) riscaldato, che la notte diventa rosso.
Rimini, tutta l’estate - www.riminiadria.com/

5 - Fare visita alla casa di un medico dell'antica Roma

Domus del chirurgo


Una chicca per gli amanti dell’archeologia e della cultura. Solo dieci anni fa è stata scoperta sotto il manto della centralissima Piazza Ferrari una preziosa casa del II secolo d.C., un reperto unico in tutta il territorio.
Eutyches è il nome del proprietario della casa, un medico militare romano che viveva in una vera e propria villa di 700 mq, un tempo a pochi passi dalla spiaggia, oggi nel cuore della città. Un piccolo gioiellino, con pavimenti in mosaico, rimasti intatti per quasi duemila anni e ritrovati insieme a 150 strumenti del mestiere, esposti nel vicino Museo della Città. Con un solo biglietto (7 euro) si possono visitare entrambe le strutture, affascinante!
Rimini – gratuito ogni prima domenica del mese - www.museicomunalirimini.it

A questo punto non resta che trovare ospitalità e per trovare l’offerta giusta in qualsiasi periodo si può consultare il sito: www.info-alberghi.com/rimini.php
  •  

 Pubblicato da il 15/05/2017 - 1.640 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
22 Maggio 2017 Il Festival degli Aquiloni a San Vito Lo ...

Il Festival internazionale degli Aquiloni è un appuntamento ormai ...

NOVITA' close