Cerca Hotel al miglior prezzo

Molo Street Parade a Rimini: tra Dj Set e Sardoncini

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Sarà un sabato incandescente quello del 29 giugno 2019, che vedrà per l'ottava volta il porto di Rimini trasformarsi in un’arena en plein air animata da fiumane di giovani pronte a lasciarsi andare al delirio della Molo Street Parade, la kermesse che in un solo giorno assembra musica, divertimento e il sapore del mare.

L'appuntamento arriva il weekend successivo all'attessisimo appuntamento di Al mèni, il circo mercato e si preannucia molto elettrizzante: dalle ore 14 fino a tarda sera ci si scatena sull’onda dell’estate e del suo calore avvolgente.
Tra i dj protagonisti della serata spiccano i nomi di David Morales, Hector Moreno, Joe T Vanelli, Delamare, Nusha e Ryan Crosson, ma saranno in 50 a suonare sui sette pescherecci ormeggiati a 100 metri di distanza l’uno dall’altro per fungere da consolle galleggianti.

Inserito nel cartello di eventi già dalla mattina torna nella spiaggia libera di Piazzale Boscovich l’Holi Dance Festival, un evento ispirato alla tradizionale festa dei colori indiana, 10 ore non stop che nel caleidoscopio multi cromatico vede crescere l’effervescenza delle esibizioni live di band affermate, gruppi emergenti, dj set e tanto spettacolo.

Un km di molo e un altro km di lungomare fanno da interminabile scenario che abbisogna di affacciarsi al mare per un motivo molto… gustoso. Non si è detto, infatti, che saranno di scena anche 50 pescatori la cui proposta saprà di fresco, anzi di freschissimo.
La loro ittica specialità, il sardoncino, è un pesce azzurro principe delle tavole locali. Dal faro di Rimini alla punta del porto canale ci sarà occasione di degustare pesce e radicchio, ricette e frutti della tradizione marinara.
I numeri sono da capogiro: oltre 2500 kg di sardoncini, 100 griglie per arrostirle, 20 grossi fuochi, 3 quintali d’olio e 4 quintali di pane. Tutti i locali dell’area da via Destra del Porto, fino alla rotonda di piazzale Fellini, realizzeranno piazze dedicate per proporre la propria cucina

Già il giorno precedente, venerdì 28 giugno, dalle ore 17 inaugura Eat Parade, l’area di street food ad ingresso libero con tre punti gastronomici (rispettivamente presso la rotonda di piazzale Fellini, lungomare Tintori e area del Faro).

Informazioni, date e orari per partecipare all’evento

Nome: Molo Street Parade
Dove: Porto di Rimini.
Data: 29 giugno 2019.
Orari e programma:
Venerdì 28 giugno Eat Parade: area Street Food dalle ore 17: ingresso gratuito.
Sabato 29 giugno Molo Street Parade dalle ore 10.
Maggiori informazioni e programma completo sul sito ufficiale della manifestazione.
Prezzo: Eat Parade ingresso gratuito.
Ingresso a pagamento area spettacolo: 10 €.

Come arrivare: Rimini è raggiungibile con l’Autostrada A14 in cui confluiscono l’Autostrada del Sole A1, la A21 Torino – Piacenza e la A22 del Brennero.
La stazione ferroviaria si trova sulla linea Ancona – Bologna.
L’aeroporto di riferimento è il "Federico Fellini" di Rimini.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2019
DLMMGVS
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close