Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra del Tartufo Bianco e del Fungo a Balconevisi di San Miniato

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Trentanove primavere per questa sagra dal sapore decisamente autunnale qui a Balconevisi, piccola frazione di San Miniato. La Sagra del tartufo bianco e del fungo si svolge nel weekend dal 14 al 15 ottobre e celebre uno dei prodotti principe di questo lembo di terra toscana, quel prezioso tubero che in questi boschi cresce bene circondato dai tanti frutti della terra come castagne e funghi, tutti da assaporare negli stand allestiti per l’occasione (sabato e domenica cena, pranzo solo domenica).

Tra gli eventi da non perdere segnaliamo la gara di escavazione del tartufo, a misurarsi i più famosi tartufai alle prese con la ricerca del tubero perfetto e più grande, premiato come “Tartufo Record”; la rassegna enogastronomica che prevede la presentazione e la degustazione di piatti al tartufo bianco abbinati ai vini delle aziende agricole dell' Associazione Vignaioli di San Miniato e il concorso fotografico “Fotografando la Mangia...longa”.

La Sagra del tartufo bianco e del fungo segue di una settimana un altro evento imperdibile e bizzarro al contempo: il palio del papero!

Scopri le altre Sagre del Tartufo in Italia!

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Sagra del tartufo bianco e del fungo
Dove: Balconevisi, frazione di San Miniato (Pisa)
Quando: dal 14 al 15 ottobre
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso gratuito
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sulla pagina facebook

Come arrivare: siamo in Toscana a una cinquantina di chilometri da Pisa; San Miniato è raggiungibile dall’A1 con uscita al casello Firenze Signa, oppure dall’A12
con uscita al casello di Collesalvetti, per chi proviene da sud, o Pisa da nord.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2017
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 03/10/2017 - - ® Riproduzione vietata