Cerca Hotel al miglior prezzo

Organizza i tuoi viaggi con Viando.it

E' un dato di fatto: l'epoca del low cost ha cambiato per sempre le modalità di viaggiare! L'accesso diretto ai motori di ricerca che, cercando tra le tariffe di compagnie aeree, hotel, auto a noleggio, autobus e treni, permette oggi ai viaggiatori del 3° millennio di ritagliarsi percorsi su misura, offre possibilità di viaggiare a prezzi ridotti grazie ad offerte e promozioni un tempo appannaggio delle sole agenzie di viaggio.

E' vero a volte il processo di prenotazione rischia di essere frammentato e caotico, e bisogna fare molta attenzione per fare in modo, ad esempio, che le offerte trovate tra i vari mezzi di trasporto siano effettivamente compatibili tra loro in termini di tempistiche e logistica. E allora, molto spesso, la ricerca di offerte vantaggiose diventa complicata da portare avanti, anche perché è talmente ampio il ventaglio delle possibilità che il viaggiatore ne riesce ad esplorare solo una minima parte.

Come fare? Ci vorrebbe un algoritmo specifico, in grado di scandagliare contemporaneamente tutte le offerte dei vari mezzi di trasporto, dai treni agli aerei, dagli autobus ai traghetti, per arrivare al carpooling: capace quindi di organizzare ogni spostamento all'interno della vostra vacanza.

Recentemente abbiamo scoperto la piattaforma di Viando.it che offre una soluzione a questa necessità. Effettivamente questo portale riunisce in un unica ricerca tutti i mezzi di trasporto disponibili, scovando le offerte migliori attive nel periodo scelto per il viaggio.
In questo modo diventa molto più facile organizzare la vostra vacanza, ottimizzando i costi e evitando di avere troppi tempi morti tra uno spostamento e l'altro.

Come funziona? Il sito è semplicissimo: dovete inserire solamente le località di partenza e quella di arrivo, e le date in cui volete compiere il viaggio. Una volta dato l'ok alla ricerca Viando scandaglia tutte le offerte possibili, integrando ogni tipologia di mezzo di trasporto. Si tratta di un algoritmo molto analitico e quindi vale la pena di aspettare i tempi della sua ricerca, segno che il numero delle offerte scandagliate è davvero elevato.!

Le soluzioni offerte da Viando possono poi essere organizzate per prezzo o per durata del viaggio, oppure per “consigliate” dallo stesso motore di Viando.it, che media in modo automatico le due possibilità.

Abbiamo provato il sito sia per viaggi classici come qualche short-break nelle capitali europee, sia per organizzare vacanze più complesse come qualche meta in Sardegna ed in Grecia dove, per raggiungere la meta finale della vostra vacanza, è richiesta l'integrazione tra aerei, treni e traghetto.

Vi facciamo notare che la ricerca di Viando.it vi proporrà varie soluzioni e, una volta scelto il percorso migliore, sarete poi dirottati sul sito specifico del fornitore di servizio (compagnia aerea, linea traghetti, compagnia autobus etc..) dove completare l'acquisto in massima sicurezza.
Niente male no?

Allora buon viaggio a tutti con Viando.it!
  •  

 Pubblicato da il 25/02/2017 - 551 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close