Cerca Hotel al miglior prezzo

5 idee mare Italia per l'estate con le offerte Lidl Viaggi

Una cosa è certa. Fra le tante meraviglie del nostro Paese un ruolo di primo piano spetta alle spiagge. Ovunque in Italia, dalla costa adriatica a quella tirrenica, passando dalla ionica è possibile trovare luoghi in cui trascorrere vacanze piene di emozioni, storia, natura e divertimento.
Ogni spiaggia cela segreti che è possibile scoprire solo vivendole ed offre magie diverse ma sempre dense di acque cristalline, panorami mozzafiato, spiagge bianche e dorate, odori, suoni e sapori.
Le offerte viaggi Lidl comprendono le località più suggestive con offerte mirate a soddisfare le esigenze di coppie e famiglie, premiate dalla promozione "bimbi gratis" applicata a varie soluzioni e tipologie di soggiorno.

Per voi abbiamo selezionato cinque mete, esclusive e generose di attività, nelle quali è possibile non soltanto godere del relax ma dedicarsi a sport come snorkelling, trekking, seawatching, pesca, surf, immersioni, ma senza dimenticare la bicicletta, risorsa preziosa per muoversi senza interferire con i ritmi della natura e nel contempo ammirarne gli aspetti.

1 - Sulle spiagge del Salento in Puglia


Partiamo dal Salento e dalla straordinaria riserva di Torre Guaceto posizionata nell'area compresa fa Carovigno e San Vito dei Normanni a 30 km circa da Brindisi. Ben 1.200 km di oasi tutelati dal WWF e dalla Capitaneria di Porto che si compone di due parti, una riserva ambientale creata già negli anni '70 ed una marina, istituita in tempi più recenti, nel 1991. La riserva deve il suo nome alla torre costruita in passato per intercettare le navi dei pirati e proteggere il territorio dai loro attacchi. L'oasi naturalistica conserva alcune specie di piante e arbusti di rara bellezza come il lino delle fate piumoso, graminacea tipica dell'Italia centro- meridionale, da cui secondo la leggenda le fate ricavano i fili per tessere i loro vestiti argentati, e il raponzolo meridionale, dai fiori azzurro intenso diffusi unicamente nelle regioni di Puglia e Basilicata. La riserva marina tutela i fondali e gli organismi e pesci che li popolano. L'ambiente è ricco di dune, paludi, di un'area ricca di oliveti secolari e di zone umide frequentate da uccelli, anfibi e insetti. Le spiagge di Torre Guaceto, che nulla hanno da invidiare alle più note spiagge dei Caraibi, sono caratterizzate da dune bianche e scorci suggestivi, come la spiaggia delle Conchiglie e Punta Penna Grossa dai fondali sabbiosi e dal mare cristallino.

Scopri le offerte Lidl Viaggi
Villaggio Plaia a Villanova di Ostuni
Hotel Club Santa Sabina a Carovigno

2 - Il mare della Calabria


Procedendo verso il litorale ionico e quindi verso la Calabria, il panorama si fa ancora più selvaggio e affascinante. È qui che si trova, nel cuore del Corno di Calabria, in provincia di Vibo Valentia, la Costa degli Dei, o Costa Bella, talmente magica da essere quasi soprannaturale e quindi divina. Chi ha deciso di chiamarla in questo modo non ha visto alternative. Baie, promontori, spiagge dalla sabbia bianca interrotte da rocce frastagliate e acqua che invita a entrare per immergersi nel blu: una sequenza che continua per i 55km di costa compresa fra Pizzo Calabro e Nicotera, regno indiscusso dei subacquei e degli appassionati di immersioni. A farne parte è anche il promontorio di Capo Vaticano, località balneare del comune di Ricadi, formato da una enorme massa di granito bianco-grigio e dominato da un faro dalla torre cilindrica installato nel 1870. Fra le sue spiagge più famose c'è la baia di Grotticelle, formata da tre spiagge distinte unite dal lento progredire dell'una verso l'altra, lambite da un mare dai toni del turchese.

Scopri le offerte Lidl Viaggi
Green Garden Club a Briatico
Villaggio Club La Pace a Tropea
Agriturismo Sea View a Ricadi
Hotel Marinella a Ricadi
Hotel Calabrisella a San Nicolò di Ricadi
Hotel Costa Azzurra a San Nicolò di Ricadi
Hotel La Praia, Zambrone

3 - Sulle spiagge della Maremma


Risalendo verso il versante tirrenico, è la Maremma ad offrire suggestioni inedite grazie a Cala Violina, una distesa di sabbia chiara composta da piccoli granelli di quarzo che, calpestati, creano una melodia simile al suono di un violino. Le note si sprigionerebbero nell'aria ugualmente anche solo ammirando l'intensità del blu del mare e del verde intenso della macchia mediterranea protetta della riserva naturale delle Bandite di Scarlino, che sorge alle spalle della spiaggia. Priva di stabilimenti balneari, Cala Violina si offre nella sua semplicità, naturale e bella. Il sentiero che porta alla spiaggia permette di raggiungere altre tre calette: Cala Civette, dominata dall'omonima torre d'osservazione, Cala del Barbiere, nota già ai tempi degli etruschi che la utilizzavano per i loro commerci e resa famosa, in epoca più recente, dalle riprese del film "L'anitra all'arancia" con Ugo Tognazzi ed infine Casetta Civinini nel Comune di Castiglione della Pescaia, attrezzata con stabilimenti balneari.

Scopri le offerte Lidl Viaggi
Villaggio Mare Verde a Riotorto di Piombino
Hotel Golf Punta Ala a Castiglione della Pescaia
Hotel La Darsena a Scarlino
Villaggio Casa in Maremma a Scarlino

4 - In Costa Smeralda, Sardegna


La prossima destinazione ci fa uscire dalla penisola per approdare in una delle sue isole principali. Parliamo ora di Sardegna, in particolare di Costa Smeralda dove, non molto lontano da Santa Teresa di Gallura si estende la bianca distesa di sabbia fine della Marmorata. Le spiagge bianche come perle sono divise in due, la Laurina o Marmoratina, di uso privato ed esclusivo, e la Marmorata, nella cui insenatura si possono ormeggiare piccole imbarcazioni. Distesi sui lettini, all'ombra degli ombrelloni, è possibile inebriare vista e olfatto con il colore cristallino delle acque che lasciano trasparire i fondali e gli aromi della macchia mediterranea che si sviluppa alle spalle e che cela, oltre al vecchio faro di Punta Falcone, anche delle installazioni militari costruite fra la fine dell'800 e la Seconda guerra mondiale.

Scopri le offerte Lidl Viaggi
Marmorata Village

5 - Costa orientale della Sardegna


In Sardegna è localizzata un'altra delle spiagge più belle. Si tratta di Cala Liberotto, parte integrante del parco regionale che comprende il Golfo di Orosei e il Massiccio del Gennargentu, nel cuore della costa orientale. Un incanto nel quale perdersi. I colori che dominano sono il dorato della sabbia, il bianco delle rocce e le immancabili sfumature verde-turchesi del mare. Tre grandi scogli sorgono non lontano dalla riva ed offrono riparo allo stagno di Sos Alinos dove canne e agavi proteggono a loro volta i nidi degli uccelli acquatici. Alle spalle di Cala Liberotto regna sovrana un'altra presenza quella della macchia mediterranea con le sue forme ed i suoi colori. Cespugli di mirto, fichi d'India e palme nane contornano sentieri che attendono solo di essere scoperti e che lentamente sfumano per cedere spazio alla pineta dell'arenile. Di notte poi la movida diventa sovrana e regala nuove suggestioni.

Scopri le offerte Lidl Viaggi
I Giardini di Cala Ginepro Hotel Resort a Orosei
Cala Ginepro Hotel Resort a Orosei
Marina Resort Garden Club a Orosei
Palmasera Village Resort a Cala Gonone
Hotel Brancamaria a Cala Gonone
  •  

 Pubblicato da il 15/06/2018 - - ® Riproduzione vietata