Cerca Hotel al miglior prezzo

Festa di Santa Rosolia Palermo

Il Festino di Santa Rosalia a Palermo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Come da tradizione anche quest'anno il Festino di Santa Rosalia torna nelle strade di Palermo: da lunedì 10 luglio, infatti, la tradizione e l'innovazione si incontrano nel capoluogo siciliano per celebrare il 393°Festino di Santa Rosalia.

Ci sarà nuovamente Lollo Franco al timone come direttore artistico della kermesse culturale che accompagna i riti religiosi. Innovare senza dimenticare, dunque, accompagnando le celebrazioni religiose e tradizionali per la santuzza con visual art, mapping ed effetti speciali.

Si inizia lunedì 10 luglio 2017 con il flash mob “La peste arriva a Palermo" a Porta Felice per concludere la serata in Piazza Marina con il gruppo folkloristico "Kore"; martedì 11 luglio segnaliamo in Piazza Bologni alle 20:30 l'incontro d’autore “È leggerezza” curato da Andrea Cusumano, Assessore alla Cultura e in Piazza Marina alle 19 la gara tastata di Babbaluci e alle 22:30 l'esibizione del gruppo folkloristico “La Cordella”.

Mercoledì 12 luglio grande serata in Piazza Bologni con narrazioni, incontri d'autore e video racconti, mentre giovedì 13 luglio gli eventi in Piazza Marina, Piazza Monte di Pietà e Piazza Bologni intratterranno il pubblico.

Venerdì 14 luglio è in programma l'operina teatrale "Palermo è Rosalia, Rosalia è Palermo" al Piano di Palazzo Reale.
Sabato 15 luglio è il giorno della solennità del ritrovamento delle reliquie di S.Rosalia: alle 19 parte la processione cittadina dell'urna contenente le sacre reliquie di Santa Rosalia, e la festa si concluderà alle 22:30 con lo spettacolo pirotecnico sul sagrato della Cattedrale.

Informazioni utili, date e orari per partecipare agli eventi

Nome: 393°Festino di Santa Rosalia
Dove: centro storico di Palermo.
Quando: dal 10 al 15 luglio 2017
Orari: il programma religioso prevede messe e riti fin dal mattino fino a sera; il programma culturale prevede iniziative dal pomeriggio fino a sera.
Programma: maggiori infoirmazioni sul sito ufficiale.
Pagina Facebook del programma religioso - Cattedrale di Palermo.
Tipologia: festa religiosa.
Biglietti: ingresso gratuito.

Come arrivare
Il Festino di Santa Rosalia si svolge nelle piazze del centro storico di Palermo. Conviene quindi muoversi a piedi per evitare ingorghi e difficoltà nel trovare parcheggio.

Per chi viaggia in aereo, l’Aeroporto Internazionale Falcone e Borsellino di Palermo-Punta Raisi è ben collegato con il resto d’Italia e con le principali città europee.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2017
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
loading...
close