Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival di Morgana a Palermo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Dal 3 al 12 novembre 2023 Palermo accoglie il Festival di Morgana, evento che celebra la tradizione dell’opera dei pupi. Giunta ormai alla sua 48° edizione, la manifestazione si svolge tra il Museo internazionale delle Marionette "Antonio Pasqualino", dove si alternano le migliori compagnie italiane e straniere, e la Chiesa di San Mattia Apostolo dei Crociferi.

"Ombre e burattini" è il tema per l'edizione 2023. Per l'occasione il festival trasporta gli spettatori in un mondo fantastico tra viaggio e stupore, passando dagli imponenti spettacoli di ombre giavanesi fino alla Spagna, con uno spettacolo surreale, e poi ancora alla Francia, con il suo mondo immersivo tra musica, figure, cinema.
Il comune denominatore sono i burattini, in tutte le loro declinazioni: spazio alle ombre, ma anche alla migliore tradizione del teatro di burattini provenienti da tutta Italia. Così Arlecchino divide i giorni del festival con Brighella, mentre Orlando guarda di sottecchi a Colombina e Pantalone.

Nell’arco di dieci giorni (qui il programma in pdf), pupi siciliani, burattini e marionette danno vita a satire politiche, personificando prodi paladini e altre figure con decine di spettacoli e continui rimandi tra tradizione e nuove istanze attraverso mostre, convegni, workshop per bambini e presentazioni di libri rivolte a grandi e piccini.

L’ingresso agli eventi è gratuito (fino a esaurimento posti). La prenotazione è obbligatoria sulla piattaforma del festival.

Informazioni, date e prezzi del Festival di Morgana

Nome: Festival di Morgana
Dove: Museo delle Marionette Antonio Pasqualino e Chiesa di San Mattia Apostolo dei Crociferi, Palermo.
Date: dal 3 al 12 novembre 2023.
Biglietto: ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazione sul sito del festival.
Programma: maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione e sul sito del Museo delle Marionette.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Sicilia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2023
DLMMGVS
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
  
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 25/10/2023 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close