Cerca Hotel al miglior prezzo

Ryanair e le famiglie: bagagli gratis per neonati e altri sconti

Pagina 1/2

C'era una volta una compagnia, si chiamava Ryanair, ed era molto conveniente quanto “aggressiva”, spesso gestiva con “durezza” i suoi passeggeri, e non aveva la parola sconto nel suo vocabolario... In effetti oggi questa, che racconteremo forse ai nostri nipoti, sembra proprio una favola, tale è il cambiamento d'immagine e di approccio al marketing che la compagnia irlandese sta compiendo in questi ultimi mesi!

A confermare ciò la notizia di oggi che Ryanair ha annunciato nuovi incentivi per le famiglie, che prevede addirittura la possibilità per chi viaggia con neonato (fino al compimento del 2° anno) la possibilità di un bagaglio gratuito a lui assegnato, dal peso massimo di 5 kg. Questa novità fa parte di un nuovo prodotto chiamato “Family Extra”, che dovrebbe invogliare migliaia di famiglie a scegliere il celebre vettore low cost come compagnia delle prossime vacanze!

Il prodotto è stato presentato oggi durante una conferenza stampa presso il London Eye di Londra, dove sono stati rivelati altri interessanti punti a favore delle famiglie con prole:
Innanzi tutto vengo ridotte le tasse per i neonati, che passano dai precedenti 30 euro ai 20 euro attuali. Inoltre è prevista una riduzione pari al 50% della prenotazione dei posti a sedere per i bambini (come anche dell'assicurazione di viaggio) come sarà ugualmente scontato l'imbarco prioritario.

I vantaggi per le famiglie non finiscono qui: le altre modifiche in arrivo riguardano l'introduzione dei scalda biberon a bordo, e la presenza del fasciatoio, oltre che sarà consentito alle famiglie di imbarcare due colli gratuiti di equipaggiamento come passeggini, carrozzine e lettini da viaggio. Sarà anche possibile trasportare in aereo un seggiolino auto per ogni posto prenotato, cosa che vi permette di evitare un costo aggiuntivo di noleggio auto all'estero.
E per finire Ryanair offre un bonus chiamato “Fly & Save” cioè uno sconto del 20% per le famiglie che hanno già volato due volte, e vogliono prenotare un terzo viaggio.
... Pagina 2/2 ...
Ryanair, tutte rose e fiori?
La nuova politica di Ryanair era stata annunciata l'autunno scorso, e lo stesso Michael O'Leary aveva ammesso che la mancanza di assegnazione dei posti poteva rappresentare un problema per le famiglie numerose. Da qui la possibilità di vedersi assegnati i posti, e poi la compagnia irlandese aveva promesso di semplificare le procedure di prenotazione online, cercando di evitare ai suoi clienti le sorprese finali sul prezzo totale della prenotazione. Era stata introdotta la possibilità di portare con sè una piccola borsa, oltre al bagaglio a mano, ed a breve saranno inoltre introdotti i boarding pass con smartphone e degli incentivi per i viaggiatori “business”

Ma questi cambiamenti non sono stati tutti un successo. La nuova politica del bagaglio a mano ha portato ad una mancanza di spazio a bordo degli aerei, e solo i primi 90 passeggeri hanno la garanzia di avere il proprio bagaglio posizionato in cabina. Dal momento che i Boeing 737 di Ryanair trasportano fino a 189 persone, alla fine solo la metà di loro è certa di viaggiare con la propria borsa, anche meno se si considera il nuovo bagaglio per i neonati! Inoltre la compagnia aerea è stata criticata per avere ridotto la finestra del check in ad una sola settimana di tempo prima del volo, cosa che costringe i clienti, che stanno in vacanza per più di 7 giorni, a cercare il modo di scollegarsi ad internet, registrarsi sul sito, e di stampare il boarding pass per evitare l'extra costo di 70 euro in aeroporto.

Fonte: www.telegraph.co.uk
18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close