Cerca Hotel al miglior prezzo

Ryanair: addio al secondo bagaglio a mano a bordo

Giro di vite da parte di Ryanair per i ritardi gli imbarchi: la compagnia aerea low cost ha deciso di eliminarli in modo definitivo aumentando le franchigie e abbassando il costo dei bagagli registrati.

Dal prossimo 15 gennaio, i clienti che non avranno comprato l'imbarco prioritario avranno la concreta possibilità di vedere collocato in stiva, in modo gratuito, il proprio bagaglio a mano più grande.

Lo scopo è quello di indurre i viaggiatori a imbarcare i bagagli in stiva così che possa essere limitato il volume delle valigie che sono destinate alla cabina, velocizzando quindi le procedure di imbarco.

Proprio per questo motivo viene ridotta la tariffa standard per il bagaglio registrato, che per il bagaglio da 20 chili passa da 35 euro a 25 euro.

In pratica per tutti i bagagli aumenta la franchigia del bagaglio registrato, passando da 15 a 20 chili. La decisione rientra nel contesto di Always Getting Better, programma a cui Ryanair ha dato il la con l'obiettivo, tra l'altro, di limitare il numero di viaggiatori che al gate di imbarco si presentano con due bagagli a mano.

Cosa cambia per i bagagli a mano Ryanair

A partire dal 15 gennaio 2018, quindi, tale opportunità viene concessa di diritto unicamente ai possessori di imbarco prioritario. Ricordiamo inoltre che il peso max di un bagaglio a mano portato in cambina è pari a 10 kg.
Rimane invariata la possibilità di portare borsetta e laptop con misure 35x20x20 cm da riporre sul sedile davani a voi.

Non avete l'imbarco prioritario? Allora la collocazione del vostro bagaglio a mano più grande sarà in stiva, gratis ed automatica. Il vostro bagaglio a mano di tipo trolley lo potrete ritirare insieme al bagalio principale ai nastri del "Baggage Claim".
Se avete ripensamenti l'imbarco prioritario può essere acquistato anche in un secondo tempo, al costo di 6 euro, fino a due ore prima della partenza del volo sul sito ufficiale, e fino a 30 min primi con la Ryanair app.

Attenzione però: se vi presentate con un bagaglio a mano che supera le misure standard di 55x40x20 cm, o che supera il peso max di 10 kg, il collo verrà imbarcato in stiva con un supplemento di 50 euro per ciascuno bagaglio!

Hai dubbi sulle misure del tuo bagaglio a mano? Scopri per quali vettori le dimensioni della tua borsa sono ok => controllo dimensioni del bagaglio a mano
  •  
18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close