Cerca Hotel al miglior prezzo

Sui voli Ryanair, arrivano film e wi-fi gratis?

La volontà della compagnia aerea Ryanair, di lasciarsi alle spalle la brutta nomea di vettore taccagno è sempre più evidente. Dopo il taglio di alcuni costi extra e il secondo bagaglio a mano ora punta in alto e lo fa con un progetto allettante: offrire un servizio di intrattenimento a bordo per le famiglie e il wi-fi per la Business Class.

La notizia è stata appena diffusa e già comincia a riscuotere consensi. Ryanair, compagnia aerea irlandese, famosa per le sue appetitose offerte, ma anche per i servizi spartani offerti a bordo (esclusi quelli a pagamento), ha deciso di dare dei servizi aggiuntivi alla propria clientela per rinnovare la sua immagine.

Era stato lo stesso amministratore delegato della compagnia low cost, Michael O’Leary , a dichiarare che in futuro si sarebbe dovuta sposare una vision orientata verso il cliente per smettere di "farlo incazzare inutilmente", soprattutto in riferimento a chi viaggia per affari. In effetti la politica della Ryanair, da qualche tempo, si è ammorbidita su parecchi fronti, in primis quello della fiscalità con cui si accettavano i bagagli a bordo.

Oggi però l'offerta della Ryanair è davvero allettante e porterà un ulteriore incremento del numero dei passeggeri che già quest'anno è stato del 10% proprio grazie alla crescente qualità dei servizi offerti.

Cosa cambierà nel futuro prossimo? Per quanto riguarda le famiglie, verrà offerto un servizio di intrattenimento, molto probabilmente gratuito, su tutti i device personali, dagli smartphone ai tablet, quindi ogni passeggero potrà scegliere di visionare un film e uno show tra quelli proposti. Chi viaggia in Business Class, invece, avrà l'opportunità di ricevere il segnale wi-fi e di poter inviare scaricare e-mail gratuitamente, è previsto un costo aggiuntivo per quanto riguarda il traffico più pesante.

I servizi potrebbero quindi essere offerti gratuitamente grazie al sovvenzionamento delle pubblicità delle aziende che operano sul territorio di destinazione, ma non saranno fruibili (per il momento) su tutte le tratte.

Le tempistiche sono piuttosto brevi, quest'estate sarà attivato il servizio di intrattenimento per le famiglie e entro l'anno quello del wi-fi per la Business Class.
  •  

 Pubblicato da il 16/01/2015 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Fiera dell'asparago di Mesola

Sono le sabbie del Delta del Po a creare il microclima ideale per far ...

NOVITA' close