Cerca Hotel al miglior prezzo

Dormire comodamente in aeroporto: con Gosleep ora possibile ad Abu Dhabi

Chi è abituato a fare lunghi voli intercontinentali sa che spesso sono i tempi morti, tra un volo e l'altro, ad uccidere psicologicamente i viaggiatori. Gli aeroporti internazionali tendono ad assomigliarsi tutti, e quindi diventano, alla lunga noiosi, e ripetitivi. Potersi rilassare, con un sonno rigeneratore, sarebbe il toccasana di molti viaggi ma quelle che mancano di solito sono le opportunità di disterdensi su qualche comoda poltrona.

Per ovviare a ciò l'Abu Dhabi International Airport, che di recente è stato insignito del titolo di miglior aeroporto del Medio Oriente, ha presentato questa settimana una importante novità: dei particolari baccelli, delle poltrone letto a forma di bozzolo, in grado di regalarvi un tonificante riposo, lontano da occhi indiscreti, e nella massima sicurezza. I nuovi dispositivi hanno il nome eloquente di Gosleep, e rappresentano una vera e propria novità mondiale, ancora più piccoli dei minuscoli hotel capsula!

Per 45 dirham (circa 9 euro) all'ora, tutti coloro che anelano ad un pisolino ristoratore possono rannicchiarsi nel proprio bozzolo, frutto di un ergonomico design finlandese. Le sedie, dall'aspetto futuristico possono essere velocemente convertire in un letto, e isolarvi dal resto del mondo, eseguendo un semplice e rapido scorrimento.

Al momento l'aeroporto dispone di due baccelli, che sono stati installati presso il Lounge Al Dhabi nel Terminal 1, mentre altri otto sono stati disposti presso un gate d'imbarco del Terminal 3. Ci sono comunque altri 35 baccelli in fase di ordinazione. Notizia importante: per il momento tutti i baccelli sono gratuiti, dato che si vuole lanciare il prodotto e farlo provare il più possibile al numero maggiore di passeggeri.

L'evoluzione successiva dei baccelli sarà poi quella di completarli con accesso internet, un luogo dove stivare in sicurezza i bagagli, e delle prese per la ricarica dei propri dispositivi elettronici. Se nelle prossime settimane transitate da Abu Dhabi, fateci sapere le vostre impressioni!

Vi ricrodamo che aree dedicate al sonno, in aeroporto, sono già disponibili in alcuni terminal, tra cui l'aeroporto di Mosca, che ospita la "Sleepbox", una cabina futuristica (hotel capsula) che comprende letti a castello, TV, connessione Wi-Fi gratuita e illuminazione d'atmosfera. In questo articolo trovate gli altri capsule hotel negli aeroporti del mondo.
  •  

 Pubblicato da il 08/05/2013 - 4.438 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close