Cerca Hotel al miglior prezzo

Ecco Hop! la compagnia aerea low cost di Air France

La notizia era stata anticipata a fine gennaio, ed ora possiamo confermarvi con maggiori dettagli questa news interessante per chi è interessato a programmare una vacanza low cost in Francia : Air France creerà una sua compagnia Low Cost, regionale, che si chiamerà HOP! ed avrà una flotta di 98 aerei medio piccoli, con capacità di trasporto da 40 a 100 passeggeri. La nuova compagnia aerea avrà sia collegamenti domestici francesi, che voli diretti su alcune città europee, e cosa interessante per noi anche su 6 aeroporti italiani.

L'obiettivo di Air France è quello di scardinare il mercato low cost con una compagnia aggressiva, forte dei sui 530 voli giornalieri su 136 rotte diverse, di cui 32 interne alla Francia. Air France conta su di raggiungere il pareggio di esercizio di HOP! entro il 2014, al più tardi entro il 2015, rientrando quindi molto velocemente dell'investimento richiesto. Un progetto importante, specialmente in un momento di crisi, e che vedrà impiegati circa 3.000 lavoratori, tra assistenti di volo ed operatori a terra.

Se vi chiedete che prezzi avranno i bliglietti di Hop! vi possiamo annunciare che il taglio minimo di volo (tariffa BASIC) avrà il costo di 55 euro a tratta, tasse incluse, diciamo un low cost di alto livello, anche se sappiamo che i prezzi molti bassi dei low cost poi alla chiusura del contratto tendono sempre ad essere più elevati. Poi spendendo di più si possono avere le tariffe BASIC PLUS e MAXI FLEX. Lo slogan pubbliciatario di HOP! è ambizioso "Rendre l'Europe plus petite" (far diventare più piccola l'Europa) ed Air France ha annunciato che i voli della novella compagnia low cost verranno anche integrati nel programma frequent flyer "Flying Blue".

Dopo l'avvio diHOP!, previsto per il 31 marzo 2013, Air France opererà sulla base di tre compagnie : Air France, HOP! e Transavia France. Air France continuerà a servire i voli a corto e medio raggio che hanno un elevato rapporto di viaggiatori d'affari (business class) e ovviamente con la sua rete di voli a lunga distanza. Gli aeroporti italiani serviti da HOP! dovrebbero essere invece i seguenti: Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Venezia, Bologna, Firenze e Napoli.

Maggiori informazioni: www.hop.fr/en
  •  

 Pubblicato da il 11/02/2013 - - ® Riproduzione vietata

close