Cerca Hotel al miglior prezzo

5 parchi a tema da visitare in Asia

Pagina 1/2

  • Tokyo Disneyland
  • Universal Studios Singapore
  • Ocean Park Hong Kong
  • Genting Highlands Malesia
  • China Dinosaur Park Changzhou
L'Asia è un continente che può stupire molti turisti. Fino a poco tempo fa era una meta forse più adatta a dei veri viaggiatori, che potevano esplorare paesaggi incantati e scoprire le culture orientali, così diverse dal nostro mondo e pertanto intimamente affascinanti. Ma negli ultimi anni, con la prosperità economica nascente di questo continente, guidato dalle economie di Cina, India e Giappone, l'Asia ha visto fiorire una serie di mega-progetti, da enormi dighe ai grattacieli più alti del mondo. Grazie al nuovo sviluppo economico, l'ascesa di una nuova classe agiata nel continente ha portato allo sviluppo di tanti parchi a tema, e l'Asia diventa ora anche una meta per famiglie, con tante opportunità di svago per ragazzi e bambini. Ecco allora 5 parchi a tema di questo continente, da includere nelle vostre prossime vacanze in Asia!

Tokyo Disneyland in Giappone
Questo è stato il primo parco Disneyland essere stato costruito fuori degli Stati Uniti, nel 1983. Il Tokyo Disneyland Park attrae quasi quattordici milioni di visitatori all'anno, cosa che lo pone appena dietro ai grandi parchi in Florida e California, in termini di presenze. Il parco di Tokyo è diviso in varie zone tematiche, dal World Bazar al Critter Country, e dalla città di Toon Town al quartetto di Fantasyland, Tomorrowland, Adventureland e Westernland dove potrete vivere l'adrenalina di Big Thunder Mountain.

Universal Studios a Singapore
Gli Universal Studios Singapore si trovano sull'isola di Sentosa e lavorano a pieno regime da quasi un anno e mezzo. La ragione principale per la loro costruzione è stata quella di completare il grande complesso dei Resorts World Sentosa, che si estendono su ben 49 ettari, fitti di hotel, ristoranti, parchi acquatici ed acquari. In attesa che apra a breve il gigantesco Marine Life Park, per ora, ci si deve accontentare degli Universal Studios, che offrono sette zone a tema: Hollywood, Sci-Fi City, New York, The Lost World, Madagascar, Ancient Egypt, e Far Far Away, il magico regno di Shrek e compagni.

Ocean Park a Hong Kong
Il parco marino di Hong Kong è solitamente visitato da quasi 6 milioni di persone ogni anno. Un viaggio a questo parco marino di solito inizia con una bella scarica di adrenalina, che è il risultato del trasferimento con la cabinovia da 4.000 persone/ora che collega il Summit con il Waterfront. Dopo potrete esplorare le incredibili attrazioni dell'Hong Kong Ocean Park, come la funicolare chiamata Ocean Express, che è dotata di effetti speciali che simulano un viaggio nelle profondità degli abissi, oppure il variopinto Atoll Reef, l'acquario degli squali e lo spettacolo di meduse di Sea Jelly Spectacular, oltre che, trovandovi in Cina, l'habitat dove vive il simpatico panda gigante.
... Pagina 2/2 ...
Genting Highlands in Malesia
Partendo dalla capitale Kuala Lumpur, è possibile imbarcarsi su di uno stupefacente viaggio in automobile, che vi condurrà in poco più di 1 ora alle Genting Highlands, dove in quota (massima altezza 1.860 metri) si trova Resorts World Genting che è considerata come la città del divertimento della Malesia. Genting Highlands fornisce la migliore fuga dal trambusto e dalla frenesia della città, ed è anche raggiungibile con la Genting Skyway, una funivia che collega la cittadina di Gohtong Jaya con il resort. Una volta arrivati, oltre che godere di un clima fresco e gradevole rispetto alla grande calura estiva della capitale, trovate alcune giostre all'aperto, tra cui un notevole Flying Coaster, oppure provare una esperienza simulata di paracadutismo (Genting Sky Venture), o vedere nevicare nel parco a tema invernale di SnowWorld.

China Dinosaur Park a Changzhou in Cina
Si trova a poco meno di due ore di treno da Shanghai, ed è un incredibile parco a tema dinosauri che si trova nel cuore della città di Changzhou, in Cina. Chiamato anche come il Jurassic Park dell'Est, dispone di un parco giochi, di un parco acquatico e un museo che vanta alcune repliche e scheletri di rettili davvero colossali. Trovate ben tre montagne russe, tra cui il recentissimo Dinoconda un coaster a quattro dimensioni, ed anche spettacoli con animali, tra cui uno show con gli Elefanti Thai. Per vivere un'esperienza diversa, è possibile esplorare una parte del parco dei dinosauri in bicicletta oppure in scooter.


Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 

 Pubblicato da il 17/09/2012 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close