Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggi di nozze a maggio: Perų, Hawaii, Florida, Capoverde o Dubai

Pagina 1/2

Maggio da sempre è considerato il mese migliore per un matrimonio: in Italia le temperature della tarda primavera possono risultare perfette, nè troppo calde, nè soggette ai colpi di recrudescenza del freddo, e gli episodi di pioggia continua sono piuttosto rari. Ma c'è un altro motivo valido per sposarsi: maggio è il mese perfetto per un viaggio di nozze. ci sono parecchie mete in giro per il mondo che vantano in questo periodo un clima gradevole per rilassarsi nel viaggio più indimenticabile della propria vita, e particolare non indifferente, a maggio i prezzi sono in molte nazioni ancora da bassa stagione, e se riuscite ad organizzarvi il viaggio, magari senza dichiarare il fatto di essere novelli sposi, potete anche spendere una cifra abbordabile. Ecco allora 5 idee su dove dirigersi nel vostro viaggio di nozze, e trascorrere una perfetta luna di miele.

Perù
Una meta davvero speciale per un viaggio di nozze può essere compiere un tour del Perù, che offre tutto il fascino dei suoi ineguagliabili siti archeologici, le sue aride coste e la magia delle Ande. Potete volare a Lima, situata in una posizione centrale, perfetta come punto di partenza e di arrivo, e da qui iniziare ad esplorare questa nazione fatta soprattutto da montagne e vulcani. L'unico neo che può avere il Perù è la temperatura media del mare, che anche a maggio risulta abbastanza fredda, ma se ci si sposta a nord, al confine con l' Ecuador, in località come Tumbes i valori raggiungono livelli intorno ai 23-24°C diciamo accettabili.
Un viaggio di nozze in Perù diventa però memorabile solamente se includete il tema Inca nel vostro tour; e cioè Cuzco, Machu Picchu e Nazca. Cuzco, oltre ai monumenti Inca e di architettura spagnola offre anche una piacevole vita notturna, ed è il punto di partenza per arrivare a Machu Picchu, magari in treno, mentre i più sportivi potrebbero avventurarsi nel Cammino Inca, per u viaggio di nozze particolare, con trekking. Comunque arrivate a Macchu Picchu la vista di questa città vi lascerà senza fiato. Poi potete chiudere la vostra luna di miele con un volo su Nazca per ammirare le misteriose linee e figure disegnate del deserto.

Hawaii
Restando nel pacifico, le isole Hawaii rappresentano una destinazione da favola, nell'ottica di un viaggio di nozze. Certo dovete mettere nel conto il viaggio molto lungo, che vi costringe a stare in piedi per oltre 24 ore. Se non ve la sentite, non c'è problema: potete organizzare uno stop-over a Los Angeles e magari farvi un giro sul sunset boulevard di Hollywood, per riprendervi dal volo dell'Italia, prima del balzo successivo a Honolulu. Da Honolulu situata sull'isola di Oahu, dopo aver ricevuto l'immancabile corona di fiori, potete poi decidere quale isola inserire nella vostra luna di miele.

Molti scelgono di volare a Hilo sulla grande isola di Hawaii, perchè offre un po' di tutto: montagne oltre 4000 metri, cascate, spiagge da cartolina e uno dei vulcani più spettacolari del mondo, Haleakala. L'isola di Hawaii possiede anche il grande vulcano Mauna Kea che sulla sua cima è costellato di enormi telescopi e da dove si gode di un panorama straordinario. Se poi cercate una spiaggia da fare invidiare i parenti a casa, dirigetevi su Hapuna Beach, mentre la vera potenza della natura l'ammirate presso l'Hawaii Volcanoes National Park dove se siete fortunati potrete ammirare la lava che scende fino al mare. Una cosa è sicura: una luna di miele da queste parti vi lascerà nel cuore una nostalgia struggente...

Florida
Se i viaggi di nozze precedenti vi spaventano per la loro lunghezza, e quindi anche per il costo, vediamo delle soluzioni relativamente più vicine all'Italia. La Florida potrebbe essere una ottima idee: mezza giornata di volo circa, ci sono condizioni climatiche gradevoli, l'estate umida arriverà a breve, ma le piogge sono ancora abbastanza modeste, c'è un mare notevole, grande vita notturna e attrazioni di fama mondiale, come ad esempio nella città di Orlando.
... Pagina 2/2 ...
In genere si arriva a Miami Beach, dove godrete il mare splendido che si apre davanti alla Promenade, oppure vi perderete nelle viuzze della Little Havana. Potrete fare poi escursioni nella natura dirigendovi a sud, verso l'arcipelago delle Keys, o verso ad ovest nel magico mondo della natura incantata delle Everglades. Poi per distrarvi fate rotta su Orlando, a visitare lo storico Disney World, gli Universal Studios e magari fare una visita più culturale, ma non meno spettacolare, al Kennedy Space Center di Cape Canaveral​ dove alla persona amata mostrerete niente di meno che un pezzetto di Luna!

Capoverde
Se invece si resta sul lato orientale dell'Oceano Atlantico, una meta come Capo Verde potrebbe rappresentare un buon compromesso per fare un assaggio dolce d'Africa, respirare le atmosfere del continente nero, ma in un contesto climatico e di servizi decisamente meno impegnativo rispetto a quello che si vive in altre mete tipiche di un viaggio di nozze in Africa, come ad esempio in Kenya, Tanzania o nel vicino Senegal. Capoverde a maggio presenta un clima perfetto, la stagione del monsone deve ancora arrivare, il tempo si presenta prevalentemente soleggiato e ventilato. Ci sono ottime strutture turistiche e si vi piace la vita attiva si possono praticare sport come il windsurf e kitesurf.

Le isole preferite dagli italiani sono l' Ilha do Sal e Boavista, la prima più attiva, la seconda un vero paradiso della natura. In questi luoghi, oltre alle spiagge rinomate cè una discreta vita notturna, che a volte può risultare davvero spumeggiante, grazie anche alla passione per la musica del popolo verdiano che ha fuso in modo irresistibile le tradizioni tribali africane con contaminazioni di musica brasiliana e di salsa.

Dubai – Emirati Arabi
A maggio si può fare la scelta di esplorare un mondo desertico, ad esempio nella penisola araba le temperature sono ancora accettabile, e consentono di scoprire paesaggi da mille ed una notte. Ma uno dei motivi che potrebbero convincervi a scegliere questa come destinazione della vostra luna di miele, è il fascino della capitale del terzo millennio: Dubai. Città veramente sopra le righe, consente a due novelli sposi di vivere un viaggio di nozze esclusivo, spesso con offerte economiche interessanti, e sicuramente lontano dalla noia, potendo fare a Dubai, di tutto e di più. Nella capitale simbolo della modernità e della raffinatezza potrete cenare sulla torre Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, ammirare la sera la skyline più luccicante del pianeta, fare shopping nel Dubai Mall, il centro commerciale più importante della Terra, imparare a conoscere la biologia marina nel colossale acquario al suo interno, o fare una pausa sportiva con una bella sciata negli impianti ski indoor.

Anche la scelta di alberghi e hotel consente di trovare la sistemazione più consona alle proprie esigenze ad ai propri budget. Poi se avete tempo potrete fare escursioni ad Abu-Dhabi, provando forte emozioni a Ferrari World, o compiere delle escursioni in fuori strada nel deserto, tra dune di sabbia e montagne nella zona di Al Ain, magari scoprendo il fascino della vita delle popolazioni beduine.
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close