Foto 3 di 21

I parchi a tema e divertimento pił originali, stravaganti e assurdi del mondo

3 Vota   

Grūto Parkas, Druskininkai, Lituania. Soprannominato Stalin World, il Grūto Parkas è un parco dedicato alla politica sovietica. Allestito nel 2001 in un’area verde della Lituania meridionale, a Druskininkai, vicino al confine con la Bielorussia, presenta ai visitatori le personalità comuniste che hanno segnato la storia del paese. La macabra Terror Sphere è “arredata” con finte torri di avvistamento e trincee, e popolata dai leader del Partito Comunista: le statue, impettite lungo i viali, interagiscono col pubblico mediante oggetti, documenti e registrazioni.
Il Grūto Parkas comprende uno zoo di animali domestici molto amato dai bambini, un negozio in cui acquistare una bambolina di Lenin e altri gadget pazzeschi, e il Grūtas Park Café, che serve piatti tipici come il gustoso Sprats Po Russki, a base di pesce affumicato, cipolle e vodka.
Per un attimo si era pensato di offrire una visita a bordo di un treno simile a quelli per i gulag… ma fortunatamente, qualche volta, il buon gusto ha la meglio sulle trovate commerciali.
Per maggiori informazioni: www.grutoparkas.lt, in inglese, lituano, russo e polacco.