Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Cala di Volpe

Cala di Volpe, vacanza di classe nel cuore della Costa Smeralda

Pagina 1/2

Situata nel cuore della Costa Smeralda, la splendida Cala di Volpe vi accoglie con la sua baia stupenda, dove la natura e l’uomo hanno saputo creare un connubio perfetto, con l’architettura che si fonde nel paesaggio anzi, forse impreziosendo il già perfetto scorcio visivo che questo angolo di Sardegna dava al viaggiatore ancor prima del boom turistico degli ultimi 40 anni.

Per arrivare a Cala di Volpe il percorso da Olbia è quello panoramico che conduce alla Costa Smeralda in direzione di Porto Cervo. Poco prima di raggiungere la località di Abbiadori, si gira verso destra in direzione di Pevero - Punta Romazzino e Cala di Volpe.

Il periodo migliore per visitare Cala di Volpe è l’estate, magari a giugno, quando alle lunghe giornate di sole s’accompagna un minor affollamento delle spiagge e delle strutture alberghiere. In questo periodo le temperature raggiungono i 28-30 °C mentre l’acqua del mare risulta fresca, con valori intorno ai 22 °C ma comunque adatta per dei bagni rinfrescanti. Oppure in alternativa si può optare per l’inizio di settembre, con le acque della cala ancora prossime ai 23-24 °C le giornate serene e il giusto numero di turisti presenti sulla Costa Smeralda.

Cosa fare e cosa vedere a Cala di Volpe?
Come posizione geografica Cala di Volpe si trova a poca distanza dalle sezioni più spettacolari della Costa Smeralda. Siamo infatti a solo un km da Capriccioli che cela alcune cale incantevoli, e 3 km da Romazzino con la bella spiaggia del Principe. Un arenile molto ampio si trova invece a sud di Cala di Volpe e si tratta di Liscia Ruja detta anche la spiaggia lunga, o all'americana "Long Beach" per le sue inusuali dimensioni in un contesto di rocce granitiche che caratterizzano la Costa Smeralda.
Escursioni più lunghe si possono fare in direzione di Porto Cervo, Baia Sardinia e Palau fino al celebre Capo d'Orso oppure recarsi nella zona mondana di Porto Rotondo e Punta Volpe.
... Pagina 2/2 ...
Escursioni interessanti si possono compiere in barca, lungo tutta la Costa Smeralda, ma in particolare nel vicino arcipelago del Mortorio, una gruppo di isole granitiche di cui sono ricordare l'isola di Sofi, la seconda per estensione, Le Camere, e per l'appunto l'Isola di Mortorio, la più grande, che raggiunge l'altezza massima di 77 m sul livello del mare. Entrambe sono circondate da acque cristalline mentre l'isola del Mortorio presenta anche una spiaggia orientata verso sud-ovest, e quindi abbastanza riparata dalle onde.

Dove alloggiare a Cala di Volpe?
La baia offre varie soluzioni interessanti. Se cercate un Hotel 3 stelle a Cala di Volpe la sistemazione preferita da ilTurista.info è quella dell'hotel meublè de Il Piccolo Golf, situato a breve di stanza delle spiagge più belle di Cala di Volpe e di Porto Cervo.
L'Hotel Cala di Volpe si trova invece esattamente al vertice della baia, che cinge con la sua struttura spettacolare a semicerchio. E' dotato di tutti i comfort, una grande piscina 50 m x 30 m circa ed una marina con lungo pontile dove possono attraccare le imbarcazioni dei Vip. Altri hotel da segnalare sono L'Hotel Valdiola e il Petra Bianca in direzione di Porto Cervo.

loading...
close