Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Kappl

Nell’estremità Ovest del tirolo austriaco, troviamo il paese di Kappl, posto ad una quota di 1258 m. la cui area sciistica è accessibile dalla parte più bassa del paese mediante tramite una comoda e veloce cabinovia.Il punto culminante della skiarea arriva a quasi 2700 m. di quota e da qui si può prendere la lunghissima discesa Lattenabfahrt che conduce dopo 8 chilometri di discesa e 1000 metri di dislivello alla partenza della seggiovia Gongall dove posso risalire in quota, oppure, qualora l’innevamento lo consenta, continuare la discesa a valla lungo la pista Talabfahrt.

Bisogna comunque ricordare che oltre la metà dei tracciati sono serviti da un impianto per la produzione di neve. Questa stazione sciistica è caratterizzata dall’essere particolamente dedicata ai bambini ed alle famiglie, per questo all’arrivo della cabinovia trovo tutti i servizi per rendere piacevole la giornata sulla neve, per sciatori e non sciatori. I bambini troveranno una serie di tappeti trasportatori per muovere in sicurezza i primi passi sugli sci, per i non sciatori invece rifugi e tanto spazio al sole ed all’aria buona.

La scuola di sci operante nell’area pone particolare cura nell’offrire un servizio di qualità per tutti i membri della famiglia offrendo lezioni di sci e snowboard sia collettive che private. I maestri compongono i gruppi delle lezioni prestando molta attenzione all’omogeneità del gruppo in modo tale che la classe progredisca in modo uniforme. Qualora gli adulti volessero ritagliarsi un poco di tempo per se, un servizio di kindergaten è disponibile su prenotazione.

Strategicamente posizionati negli snodi principali del comprensorio sciistico, bar e rifugi offrono ristoro e riposo per gli sportivi, qui si possono consumare le specialità gastronomiche della cucina tirolese.La vacanza invernale a Kappl non può non includere una discesa in slittino lungo la pista lunga quasi sei chilometri, in particolare la sera del Martedì in cui è possibile effettuare le discese in notturna.

Oltre 400 sono le strutture ricettive di ogni categoria, tutte in grado di assicurare ogni confort per l’ospite, secondo la tipica ospitalità tirolese.Nella stagione estiva, la vocazione famigliare di Kappl non si smentisce, offrendo oltre alle numerose passeggiate di svariata lunghezza un grande parco attrezzato situato a monte della cabinovia nei pressi del laghetto, che d’inverno funge da alimentazione per l’impianto di produzione neve.

Dall’Italia Kappl è facilmente raggiungibile utilizzando l’autostrada A22 fino ad Innsbruck, questo itinerario è da preferire nella stagione invernale, mentre in quella estiva si possono programmare altri itinerari più remunerativi dal punto di vista paesaggistico attraversando le alpi tramite qualche passo in alta quota.

Il comprensorio Kappl è raggiungibile dalle località sciistiche:
Ischgl (a 8 Km)
Sankt Anton am Arlberg (a 11 Km)
Samnaun (a 13 Km)
Galtur (a 17 Km)
Landeck (a 17 Km)
Lech (a 24 Km)
Scuol (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkKappl
Au 483
6555 Kappl
Austria
Telefono: Work+43 5445 6251

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Kappl


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close