Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Meiringen Hasliberg

Cittadina del Canton Berna di neanche cinquemila abitanti, Meiringen è la porta d’ingresso al vasto comprensorio sciistico di Hasliberg, esteso ai piedi di alcuni “giganti” delle Alpi della Svizzera centrale quali Rothorn (2.525 m) e Glogghüs (2.534 m). Nel complesso, la skiarea dispone di 23 piste per un totale di 60 km di tracciati da discesa serviti da 14 impianti di risalita compresi tra 1.050 e 2.433 metri di altitudine. Un motivo in più per scegliere la stazione sciistica di Meiringen-Hasliberg è la possibilità di accedere con il medesimo skipass anche alle vicine piste di Brienz e Axalp, con le quali compone il grande carosello sciistico Alpenregion.

I tracciati da sci alpino terminano a Hasliberg, comodamente raggiungibile da Meiringen grazie alla funivia Alpbach-Reuti; da qui parte la cabinovia a otto posti diretta a Bidmi, una sorta di baricentro del comprensorio. Da Bidmi, infatti, scendono alcune piste blu e rosse e partono due ulteriori impianti di risalita: un’altra cabinovia diretta a Mägisalp (1.710 m) e la seggiovia a sei posti che, anche grazie ad un breve collegamento sugli sci, conduce a Käserstatt (1.840 m). Da Mägisalp l’ascesa prosegue in seggiovia verso Hääggen (2.010 m) e poi verso il punto più alto della skiarea ai piedi del Glogghüs, o in alternativa sul versante di Planplatten (2.250 m), solcato da alcune belle piste rosse e una lunga nera.

Tra Hääggen e Mägisalp si trovano lo Junior Park e l’Audi Skicross Park, entro il quale spericolati sciatori e snowboarder si cimentano in spettacolari evoluzioni. Da Mägisalp, inoltre, parte una lunga pista da slittino circondata dal bosco che termina a Bidmi, raggiungibile anche attraverso numerosi sentieri escursionistici, mentre un altro tracciato per slittini scende da Moosbielen ad Hasliberg. Data la vicinanza, il consiglio è di non trascurare lo spettacolare Brienzersee (Lago di Brienz), dove oltre ad ammirare incantevoli scenari paesaggistici con le cime innevate delle montagne che si specchiano sulle limpide acque si possono praticare numerose attività sportive, dalla canoa al wind-surf.


Il comprensorio Meiringen Hasliberg è raggiungibile dalle località sciistiche:
Meiringen (a 0 Km)
Hasliberg (a 2 Km)
Grindelwald (a 16 Km)
Engelberg (a 20 Km)
Wengen (a 24 Km)
Interlaken (a 26 Km)
Mürren (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkMeiringen Hasliberg
Twing
0 Hasliberg Wasserwendi
Svizzera
Telefono: Work+0041 33 550 50 50

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Meiringen - Hasliberg


25 Maggio 2017 Il Palio di Ferrara

È il più antico del mondo e corsa di festa che a differenza ...

NOVITA' close