Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Obergurgl - Hochgurgl

Il comprensorio che unisce questi due villaggi posti sul versante meridionale dell’Otztal, poco oltre il confine con l’Italia, è caratterizzato dallo svilupparsi a quote piuttosto elevate, dando quindi la possibilità di apertura anticipata della stagione sciistica, pur senza la disponibilità di un ghiacciaio.

I due centri abitati si trovano a 1930 m. per quanto riguarda Obergurgl mentre Hochgurgl è posto ad una quota di 2150 m.

Inizialmente ogni villaggio disponeva del suo piccolo comprensorio, dato che il collegamento risultava difficile per le caratteristiche morfologiche delle vallate, poi finalmente la realizzazione della cabinovia di collegamento Topexpress ha reso tutto ciò possibile.

Le piste si sviluppano quasi tutte oltre il limite del bosco, il loro livello non è mai troppo difficile, se escludiamo qualche tratto di pista nera, comunque uno sciatore medio trova veramente ampie possibilità di divertirsi, anche i percorsi fuori pista sono molto numerosi e non particolarmente impegnativi, raccomandiamo sempre di essere accompagnati di una guida.

I principianti qui trovano piste facili ampie e lunghe ed un ottima scuola di sci, caratteristiche che ne fanno uno dei comprensori più richiesti dalle famiglie.

Non possono mancare uno snowpark ed uno pista cronometrata.

Gli appassionati dello sci nordico, qui non troveranno certo centinaia di chilometri di tracciati per gli sci stretti, ma comunque avranno a disposizione alcuni anelli situati a quote diverse, con la comune caratteristica della garanzia d’innevamento.
Una pista per slittini ed un campo da pattinaggio completano l’offerta invernale.

La ricettività è sparsa tra i due centri principali e le strutture sono caratterizzate dallo sposarsi molto bene con l’atmosfera di villaggio alpino di questi paesi, quindi si tratta di alberghi e residence mai troppo grandi, ma in grado di garantire ogni confort all’ospite.
Il doposci e la vita notturna sono qui presenti come in ogni località turistica austriaca, rimanendo vivaci ma non invasivi.

La stagione estiva, in un ambiente d’alta montagna permette di godersi il fresco, facendo passeggiate, trekking ed escursioni in mountain bike fino ad arrivate a cimenti più alpinistici come le vie ferrate.
Caratteristica aggiuntiva di Obergurgl è la presenza di una allevamento di cavalli Avelignesi.

Il comprensorio Obergurgl - Hochgurgl è raggiungibile dalle località sciistiche:
Obergurgl (a 4 Km)
Solden (a 9 Km)
Racines (a 24 Km)
Senales (a 25 Km)
Merano (a 27 Km)
Stubai (a 28 Km)
Vipiteno (a 28 Km)

Maggiori informazioni

WorkObergurgl - Hochgurgl
Hauptstrasse 108
0
Austria
Telefono: Work+43 57200 100

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Obergurgl - Hochgurgl


22 Maggio 2017 Il Festival degli Aquiloni a San Vito Lo ...

Il Festival internazionale degli Aquiloni è un appuntamento ormai ...

NOVITA' close