Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Saalbach Hinterglemm

Sicuramente ci troviamo di fronte ad uno dei maggiori comprensori sciistici di tutta l’Austria, infatti la vallata del Glemm si presta ottimamente alla pratica dello sci e gl’impianti e le piste ne occupano entrambi i versanti unendo i due paesi di Saalbach e Hinterglemm, spingendosi fino a Leogang.

Questa doppia esposizione con occupati sia il versante che guarda a Nord che il versante che guarda a Sud garantisce durante le giornate più fredde la possibilità di sciare sempre al sole, mentre quando la stagione invernale volge al termine di spostarsi dal lato maggiormente ombreggiato per trovare neve ancora polverosa, un impianto per la produzione di neve programmata garantisce la sciabilità e la discesa a valle anche a stagione inoltrata.

Le piste sono così diffuse lungo i fianchi della montagna che al rientro serale è possibile arrivare sci ai piedi molto vicino alla struttura nella quale si alloggia.

La varietà delle piste è unica, con gradi di difficoltà abbastanza ben distribuiti, senza dimenticare poi che nel 1991 sono stati ospitati i Campionati del Mondo di sci alpino, evento che in Austria catalizza totalmente l’attenzione dell’opinione pubblica.

Per coloro che non cercano solo sci su pista, ma vogliono provare brividi adrenalinici, quest’area offre uno snowpark proprio alle porte di Hinterglemm, attrezzato con illuminazione notturna, una pista per ski-boardercross ed un area junior riservata ai giovani tra i 6 ed i 19 anni. Sono anche diversi i tratti di pista lasciati con le gobbe, come anche i percorsi fuoripista, prestare particolare attenzione a non avventurarsi nelle aree interdette, per motivi di sicurezza, al fuoripista.

I dislivelli possibili in un unica discesa sono discreti in quanto diverse sono le cime raggiunte, sempre con impianti moderni e veloci, consendendo quindi una buona ripetibilità delle discese.

Attività alternative allo sci da discesa, sono il tubing, lo slittino, le passeggiate con le ciaspole e lo sci nordico, diverse sono le possibilità in fondovalle, con l’aggiunta di un tracciato in quota all’arrivo della Reiterkogelbahn.

Per chi non riesce proprio a non connettersi ad internet neache sugli sci, in ogni punto del comprensorio è possibile agganciare un hotspot e navigare in rete.

L’offerta sportiva è completata da un campo da pattinaggio su ghiaccio e da una struttura coperta per la pratica del tennis.
Quasi cinquanta sono le strutture per la ristorazione sparse nel comprensorio, questo a conferma dell’attitudine austriaca all’ospitalità ed all’offrire alla clientela lo svago improntato al massimo confort.

L’ospitalità alberghiera è garantita da oltre 90 strutture di varie categorie, fino ad arrivare alla possibilità di alloggiare in qualche rifugio alpino per la vacanza a completo contatto con la natura.

Il comprensorio Saalbach Hinterglemm è raggiungibile dalle località sciistiche:
Saalbach-Hinterglemm (a 0 Km)
Leogang (a 11 Km)
Zell am See (a 14 Km)
Kaprun (a 16 Km)
Kitzbuhel (a 19 Km)
Kirchberg in Tirol (a 25 Km)
Going am Wilden Kaiser (a 27 Km)

Maggiori informazioni

WorkSaalbach Hinterglemm
Eberhartweg 308
5753 Saalbach
Austria
Telefono: Work++43 6541 6800 68

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Saalbach - Hinterglemm


01 Giugno 2017 In moto con Suzuki: itinerario dal Cilento ...

In viaggio con Suzuki, giorno 3: il Cilento si unisce alla Costiera Amalfitana! E ...

NOVITA' close