Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Hochkonig

Il comprensorio sciistico di Hochkonig è costituito dall’unione delle aree di Maria Alm, Dienten, Hintertal e Mühlbach, tutti incantevoli villaggi di montagna e prende il nome dalla maestosa cima alta 2943 m situata nel sud-est delle Alpi di Berchtesgaden, nella regione del Salisburghese.

L’ambiente è tipicamente alpino, i villaggi sono tutti tranquilli e di dimensioni tali da permettere di respirare appieno l’atmosfera montana. Maria Alm è il centro più grande, gli impianti partono dal bordo del paese servito da un servizio di skibus.

Le piste si sviluppano nel bosco nella parte più bassa per spingersi in terreno aperto mano a mano che salgo di quota, i percorsi sono vari e divertenti in grado di accontentare gli sciatori più tecnici ed anche in grado di permettere a chi sta progredendo tecnicamente di cimentarsi in piste via via più impegnative. Oltre l’80% delle piste sono servite da impianti d’innevamento programmato.

Le code d’attesa per la risalita sono praticamente sconosciute in quest’area, dato che gl’impianti sono tutti modermi e ben posizionati in modo tale da evitare colli di bottiglia.

Tutte le montagne sono punteggiate dalla presenza di rifugi e baite dove poter sostare per rifocillarsi durante la giornata sugli sci.

Molta attenzione è dedicata anche ai bambini, le scuole di sci offrono corsi a partire dai quattro anni, mentre i kinderheim accolgono bambini dai due anni, dei campi scuola sono presenti alla partenza degl’impianti principali ed in quota sono anche attrezzate aree di divertimento con giochi.

Gli snowpark preparati in quest’area sono situati in diversi punti, per quanto riguarda Maria Alm uno particolarmente dedicato ai principianti accessibile direttamente dal paese nell’area di Natrun, mentre quello presso l’impianto Schönanger dispone di alcuni ostacoli e salti più un percorso di gobbe, a Mühlbach invece ci sono il Blue Tomato Kings Park con numerosi salti ed ostacoli ed il Livingroom dove in alcune giornate sono disponibili istruttori di freestile sia per la tavola che per gli sci.

Anelli per la pratica dello sci nordico si trovano nel fondovalle di ogni paese; così come sentieri tracciati e battuti permettono escursioni con le ciaspole. Durante la stagione estiva ben sei impianti di risalita vengono aperti al pubblico per facilitare il raggiungimento dei punti panoramici in quota.
Le strutture ricettive in quest’area sono oltre 300, offrendo quindi un’ampia gamma si soluzioni di alloggio, quasi tutti gli alberghi sono dotati di spa.

Il comprensorio Hochkonig è raggiungibile dalle località sciistiche:
Werfen (a 12 Km)
Altenmarkt im Pongau (a 22 Km)
Radstadt (a 26 Km)
Zell am See (a 26 Km)
Leogang (a 28 Km)
Berchtesgaden (a 29 Km)
Bad Gastein (a 30 Km)
Kaprun (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkHochkonig
Schloglberg 63
0 Muhlbach am Hochkonig
Austria
Telefono: Work++43 (0) 6584 20388

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Hochkonig


close