Cerca Hotel al miglior prezzo

Le 6 cascate pił famose d'Europa

Pagina 1/2

Il vecchio continente, oltre che di arte e storia, è anche ricco di fiumi e montagne. Non deve quindi stupire che il territorio dell'Europa sia ricco di cascate, alcune delle quali davvero spettacolari. Diverse decine di magnifiche cascate si trovano in tutta Europa, e attirano migliaia di visitatori ogni anno. Certo sarebbe bello poter menzionare tutte, ma lo spazio del sito sarebbe insufficiente.

Allora ecco una selezione della mezza dozzina di salti d'acqua più famosi d'Europa, e che meritano ciascuna una visita, almeno una volta nella vita.

Powerscourt , la cascata più alta dell'Irlanda

The Great Sugar Loaf Mountain si trova nella contea di Wicklow, sulla costa orientale, a sud di Dublino. La cima più elevata delle Wicklow Uplands nasconde la cascata più alta d'Irlanda, il magnifico salto di Powerscourt. Si trova vicino al villaggio di Enniskerry sul fiume Dargle. Con i suoi 121 m, offre una vista davvero mozzafiato. Un percorso guidato accompagna i visitatori attraverso un parco pieno di sequoie, faggi e querce.
Foto - © walshphotos / Shutterstock.com

La cascata Njupeskar, la più alta in Svezia

Con 70 metri di caduta libera e un'imponente altezza totale di 93 metri, il salto di Njupeskar è la cascata più ammirata di tutta la Svezia. Situata nella parte nord-orientale del Parco Nazionale e le omonime montagne, la cascata più alta della nazione svedese è nota per la sua bellezza mozzafiato. Come spettacolo supplementare tenete concto che surante la stagione invernale la caduta si trasforma in una spettacolare scultura di ghiaccio, che offre ai visitatori un sorprendente spettacolo.
Foto - © hofhauser / Shutterstock.com

Grande Cascade de Gavarnie, la cascata più alta in Francia

La Grande Cascade di Gavarnie è acclamata in tutto il mondo per la sua bellezza mozzafiato e in Europa per la sua altezza che la pone al primo posto tra i salti d'acqua del Vecchio Continente. Si trova nel Cirque de Gavarnie, un immenso anfiteatro glaciale nelle montagne dei Pirenei. Con il suo dislivello complessivo di 422 metri, è ovviamente la cascata più alta della Francia. La cascata è alimentata dalla fusione di un nevaio e di un piccolo ghiacciaio situato in Spagna. L'acqua filtra in modo sotterraneo fino a quando appare sul bordo superiore della cascata prima di precipitare per quasi mezzo chilometro. Il salto da il meglio di se in primavera.
Foto - © Alberto Loyo / Shutterstock.com

La Cascata Valaste, la più alta in Estonia

Valaste Cascata, è un simbolo nazionale e del patrimonio culturale dell'Estonia, ed è situata lungo il pecorso del torrente Valaste, vicino alla costa del Mar Baltico. Con un'altezza di soli 30,5 m non prometterebbe niente di eccezionale, ma invece è un luogo turistico apprezzatissimo, sia per i colori delle rocce ma anche per la sua veste invernale, quando le temperature rigide la trasformano in uno spettacolo di stalattiti di ghiaccio. Inoltre i visitatori possono godono di una bellissima piattaforma panoramica, raggiungibile grazie ad una notevole scala a doppia spirale, che scende dalla sovrastante scogliera. Dalla piattaforma si possono scattare fotografie indimenticabili.
Foto - © Dainis Derics / Shutterstock.com

... Pagina 2/2 ...
Le cascate di Krimmler, le più alte in Austria

Situate nel Parco Nazionale degli Alti Tauri, le cascate Krimmler (Krimmler Wasserfälle) sono le più alte cascate d'Austria, e vantano una notevole altezza di 380 metri. Ogni anno sono circa 350.000 visitatori vengono ad ammirare la bellezza del luogo. Un sentiero permette ai visitatori di avvicinarsi molto vicino allo splendore naturale di questa caduta che si suddivide in tre distinti tronconi, due da 140 metri ed uno da 100 metri di salto.
Foto - © TranceDrumer / Shutterstock.com

Cascate delle Marmore: le cascate più alte mai costruite dall'uomo
Questa meraviglia d'Italia, le Cascate delle Marmore nei pressi di Terni, in Umbria, venne creata nel 271 a.C. dagli antichi romani quando deviarono lo stagnate fiume Velino, facendolo confluire nel fiume Nera. Con una considerevole altezza di 165 metri, le cascate sono non solo le più grandi cascate antropiche del mondo, ma anche quelle più antiche. Un percorso a pagamento lungo le cascate. permette ai visitatori di camminare fino alla cima del salto. Lungo la strada, c'è un tunnel che conduce ad un osservatorio proprio accanto alle cascate, dove è garantito ai visitatori di rimanere bagnati. Le cascate sono utilizzate per la produzione di energia elettrica, e vengono attivate solamente per un paio d'ore al giorno, e per un tempo più prolungato durante le festività e durante i periodi di vacanze.
Foto - © Rinaldofr / Shutterstock.com

Vedi anche la nostra gallery fotografica: le cascate più belle del mondo.
Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 

 Pubblicato da il 22/12/2011 - 25.086 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close