Cerca Hotel al miglior prezzo

Sette buoni motivi per visitare il Canada

Pagina 1/2

Il Canada è una nazione bellissima e suggestiva per una vacanza indimenticabile. Il suo territorio contiene una serie di meraviglie naturali, ma non mancano spunti storici e culturali accattivanti, che possono rendere la vostra vacanza una scoperta continua. Ecco allora quali potrebbero essere i sette motivi per convincervi a visitare il Canada, 7 tra luoghi e attività che rendono unica la seconda nazione più estesa della Terra.

Le Montagne Rocciose
Il tratto più selvaggio di questa lunghissima catena montuosa offre ben 5 parchi nazionali nella sola porzione canadese: Yoho, Waterton Lakes, Kootenay, Jasper e Banff National Park. Tra i paesaggi incantati di queste montagne sono in tantissimi che si avventurano in attività come il trekking, sci su piste e qualità di neve straordinarie, oppure praticano la pesca, o le percorrono in bicicletta. Le Montagne Rocciose, dette anche più semplicemente The Rockies, offrono a tutte queste attività viste incantevoli, ricche di vette imponenti, ghiacciai, cascate, foreste e laghi, ma anche e grotte calcaree e luoghi ricchi di fossili.

Old Quebec
E' la zona più antica di Quebec City, il luogo storico più importante del Quebec e del Canada, come anche un Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Venne fondata da un esploratore francese, Samuel de Champlain, all'inizio del 17° secolo. Sia la città alta che quella bassa sono costituite da una serie di edifici molto antichi e storici che mostrano la loro maestosa bellezza ai visitatori, che si presentano con un certo numero di diversi stili architettonici. Si tratta di una meta da non perdere per tutti quei turisti che sono interessati ai dettagli storici e architettonici, senza dimenticarsi dei magnifici paesaggi che si godono dalle rive del fiume San Lorenzo.

Le canoe
Sono diventate un vero simbolo del Canada, essendo state legate alla storia e alla cultura canadese fin dai tempi antichi. Le canoe vennero utilizzati dai navigatori ed esploratori come modalità di trasporto. Ce ne sono di vari tipi: dalle semplici dogout (Cayuco), scavate nel tronco, le cosiddette birchbark, in corteccia di betulla ed i tradizionali kayak fatti con ossa di balena e pelli di foca. Ma qualunque tipo di canoa utilizzate, cosa può esserci di meglio per godersi una splendida vista e nel silenzio sul fiume, avvolti da una natura vergine, per capire la cultura e la storia del Canada? Molti si dirigono fino allo Yukon, il mitico fiume della corsa all'oro, oppure sulle selvagge coste del pacifico a Vancouver Island, o scelgono uno dei tantissimi laghi o placidi fiumi dello scudo canadese, luoghi perfetti per pagaiare lontani da stress e rumori.

I cieli delle praterie canadesi
Le zone a ridosso delle Montagne rocciose, tra gli stati di Alberta, Saskatchewan e Manitoba, sono ricordate come “the Prairies” e sono dominate da cieli di grande bellezza, con il profondo blu determinato dall'aria secca e limpida, ma spesso trapuntato da nuvole dalle forme strane, specie quando soffia il vento caldo chiamato Chinook . Le praterie canadesi sono una vera meraviglia della natura e offrono panorami indescrivibili: ampie pianure, fiumi e ruscelli, campi sterminati disseminati di fiori gialli e un cielo blu brillante forniscono il miglior luogo dove si possa ammirare la natura al tuo meglio. Sono luoghi interessanti per gli amanti della vita all'aria aperta, dove camminare e fare trekking, oppure semplicemente per sedersi, rilassarsi e godere della bellezza paesaggistica di questo angolo di Canada.
... Pagina 2/2 ...
Niagara Falls
le Cascate del Niagara sono una delle cascate più belle e potenti del mondo. Famose per essere un luogo perfetto per un viaggio di nozze od una luna di miele, sono un luogo in cui la natura manifesta una potenza e forza impressionanti. Si trovano in Ontario, appena a sud di Toronto, e confinano con lo stato di New York, negli USA. Goat Island separa le due sezioni, un'isola che si trova proprio al centro della cascata. Il salto principale, dove si riversa il 90% delle acque del fiume Niagara, è conosciuto anche come Horseshoe Falls, e si trova soprattutto in territorio Canadese, e quindi è un posto bellissimo e sofisticato da visitare per chi viene in Canada: inoltre qui si trova anche un celebre resort-casinò in grado di rendere il viaggio ancora più piacevole e memorabile.

Pier 21
Pier 21 è il Museo Nazionale dell'Immigrazione del Canada (National Museum of Immigration) . Si trova ad Halifax, nella provincia della Nuova Scozia . Fu un importante terminal delle navi transatlantiche, e dal 1928 al 1971 fu la porta d'ingresso principale del Canada, per migliaia di immigrati e rifugiati. E 'un luogo ideale da visitare per i turisti che sono interessati a conoscere le storie e la storia degli immigrati, e non perdete il monumento del MS St. Louis memorial, per non dimenticare l'incredibile viaggio di quella nave carica di profughi ebrei che nessuno voleva accogliere.

Gli Igloo canadesi
Per rendere omaggio alla cultura Inuit, una vostra vacanza invernale in Canada non può essere completa se non dormite almeno una notte in un Igloo di neve. Gli iglu sono case costruite con la neve, con lo scopo di creare un isolamento termico con il freddo ambiente interno, costruendo una abitazione provvisoria, ma dal costo bassissimo e molto pratica. I turisti sembrano apprezzare molto questa meraviglia architettonica e vera opera di ingegneria storica. Quelli più tradizionali sono formati da neve pressata o ghiaccio, frammisti ad ossi di balena. Non c'è comunque niente di più romantico che uscire da un accogliente igloo in piena notte, ed essere accolti dallo spettacolo incredibile dei colori dell'Aurora Boreale, dato che il Canada è il luogo migliore del mondo dove ammirare le cosiddette luci del nord.


Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 

 Pubblicato da il 13/08/2012 - 8.761 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close