Cerca Hotel al miglior prezzo

Come andare a vivere in Canada, tutte le informazioni in un ebook

A volte l’amore per la propria famiglia, per la propria città e per la propria cultura non basta a mantenere salde le radici nella propria terra d’origine. Occorre qualcosa in più, come il lavoro, una stabilità economica, la presenza di prospettive future che permettano di condurre una vita dignitosa. Purtroppo, attualmente, l’Italia non regala un futuro prospero, se non a rare eccezioni.

Nel corso degli anni, tutto questo ha spinto giovani, intere famiglie e pensionati ad emigrare all’estero, spinti da motivi del tutto differenti, ma accomunati da un’unica grande speranza, quella di poter vivere meglio. Una delle mete preferite dagli emigranti italiani è il Canada, un Paese che ogni anno accoglie circa 25 mila persone, provenienti da qualsiasi parte del mondo. Il mercato del lavoro in ottima salute, l’economia florida e una qualità di vita nettamente superiore a quella offerta dal Bel Paese, fanno del Canada la “Terra promessa”, che nasconde in sé milioni di possibilità ed offre spettacolari paesaggi mozzafiato. Trasferirsi in Canada non è di certo una decisione facile e riuscire trasformare un’idea in realtà lo è ancora di più.

Molte sono le difficoltà da affrontare e i sacrifici da sostenere. Occorre quindi avere a propria disposizione uno strumento che possa rispondere ai mille dubbi che inevitabilmente sorgono durante un trasferimento. “Vado a vivere in Canada – Guida pratica per chi sogna di trasferirsi nel Nord America” si propone l’obiettivo di dissipare tutti gli eventuali dubbi che un cambiamento di vita così radicale comporta.

Come ottenere il visto per entrare nel Paese? In che modo redigere il proprio curriculum vitae e dove trovare un posto di lavoro? E’ facile ottenere un mutuo per un immigrato? Quali sono i documenti da presentare per trasferire la propria pensione in Nord America, senza dover pagare la doppia tassazione? Ed ancora, quali sono i settori dove è possibile investire senza correre troppi rischi?

La guida, scritta dalla giornalista Nicole Cascione e realizzata dal portale Voglio Vivere Così (www.voglioviverecosi.com), offre utili consigli anche a coloro i quali, una volta trasferitisi in Canada, hanno bisogno di avere informazioni circa gli abbonamenti telefonici o quelli relativi al trasporto pubblico. Una moltitudine di notizie, ordinate in capitoli e sottocapitoli, per mezzo delle quali poter “sopravvivere” al cambiamento. L’ebook, disponibile anche in formato pdf, lo si può facilmente acquistare, cliccando sui seguenti link: in formato Pdf e su Amazon.
  •  

 Pubblicato da il 06/03/2015 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close