Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggiare giocando: 5 località dove il gioco diventa turismo

In teoria in Italia non siamo costretti a viaggiare per trovare opportunità di gioco. Ci sono Casinò anche famosi, concentrati nel nord della penisola come a Venezia, Sanremo, Saint-Vincent, Campione e Bagni di Lucca, ma è certo che per chi ha possibilità di unire il gioco al turismo, ci sono famose località all'estero che possono offrire livelli di gioco di primo livello, cui abbinare visite a luoghi di grande impatto paesaggistico e culturale. Ecco una lista delle nostre migliori destinazioni per chi vuole viaggiare...giocando!

Monte Carlo
E' la località storica, per eccellenza, legata al gioco, che qui diventa elegante e ricco di classe. Il suo celebre casinò è stato reso famoso attraverso numerosi film, e ne parlano tutti i giornali di gossip dato che qui convergono numerosi VIP e le stelle della musica e del cinema. Ma a parte questo Monte Carlo possiede una eccellente tradizione di gioco e merita una visita anche per trovarsi nel cuore della Costa Azzurra, con tanti spunti di viaggio, culturali e naturalistici.

Las Vegas
E' una città, nel bene o nel male, che non ha bisogno di presentazioni. Anche se "minacciata” da Atlantic City sulla costa est, Las Vegas rimane irraggiungibile con la sua incredibile Strip costellata di hotel che sono diventati un tutt'uno con i casinò. Una città che davvero non dorme mai e dove potrete sfogare ogni voglia di gioco e divertimento. Ma è anche un trampolino di lancio per visitare alcuni dei parchi nazionali più belli degli Stati Uniti.

Dublino
Non tutti sanno che anche Dublino sta diventando una destinazione interessante per il gioco, oltre che per la sua ottima birra! Qui si svolge il celebre Irish Open, un torneo di poker molto apprezzato a livello internazionale. Ed è proprio questo gioco ad avere particolarmente attecchito nei locali della città, al punto che oramai giocare a poker è diventata una tradizione di molti pub e locali notturni, ma oltre a questo Dublino sta crescendo molto anche come una emergente “gambling city” europea, oltre che essere una città da cui esplorare i magnifici paesaggi verdi dell'Irlanda.

Sun City Sudafrica
Ora che i casinò si sono diffusi in gran parte del Sud Africa, Sun City non è più l'unico luogo dove giocare nel paese, ma certamente è la destinazione più bella di tutte, sia per le opportunità di divertimento, la sua vitalità, e la sua grande scelta di alberghi. Situata a due ore da Johannesburg, è un vasto complesso di hotel di lusso e ristoranti, in stile Las Vegas, ma si trova vicino ad aree selvagge tutte da visitare con dei safari, come ad esempio nell'adiacente riserva di Pilanesberg Game Reserve.

Macao
Il gioco d'azzardo a Macao è attivo dal 1850 quando l'allora governo portoghese legalizzò questa attività nella colonia. Da allora, Macao è diventata famosa in tutto il mondo come la "Monte Carlo d'Oriente". Il turismo legato al gioco d'azzardo è la più grande fonte delle entrate di Macao, e costituiscono circa il 50% dell'economia della città. I visitatori sono costituiti in gran parte da cittadini cinesi del continente e da turisti che abbinano questa visita a quella di Hong Kong. Con l'ingresso grandi casinò stranieri provenienti da Las Vegas e l'Australia, Macao ha superato perfino Las Vegas Strip nei ricavi del gioco. In generale, il gioco d'azzardo a Macao può essere suddiviso in tre diverse categorie: giochi da casinò, corse di cavalli e di levrieri. Ci sono anche le scommesse sportive e una serie di lotterie. Al momento attuale, Macao non autorizza le operazioni di gioco online.
  •  
28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close