Cerca Hotel al miglior prezzo

I casinò, splendide tappe da viaggio

Viaggiare è una delle attività più dinamiche in assoluto: perché arricchisce la nostra mente e aumenta il nostro bagaglio culturale. Ed è per questo che, soprattutto oggi, sono tanti i modi di girare il mondo.

Girare il mondo ed evadere un po'? Tante le possibilità per sfuggire dalla propria realtà quotidiana, prendere un respiro e godere di una serie di alternative infinite di destinazioni.

Tra queste ci sono anche quelle che godono, non solo di una serie di splendide cornici naturali o di attrazioni come un parco giochi o una spiaggia, ma anche di città che al loro interno presentano strutture ricreative come i casinò, le sale da gioco storicamente conosciute con questo nome. Di seguito andiamo a vedere quali sono i luoghi conosciuti nel mondo dove è possibile godere di un casinò moderno che offra la possibilità di divertirsi con le migliori tecnologie.

Da Venezia a Las Vegas: sulla rotta del gioco e del viaggio

Se pensiamo alla città turistica per antonomasia, è impossibile non citare Venezia, una delle località più visitate in assoluto in tutto il mondo e capitale di uno dei Carnevali più caratteristici di sempre. Il capoluogo veneto, capitale di una delle Repubbliche Marinare, per esattezza quella della Serenissima, la più prospera, è il luogo di origine del primo vero e proprio casinò del pianeta, quello di Ca' Vendramin Calergi. Questa struttura, creata nel 1638 e sita in pieno centro, dove la laguna scorre armoniosa, è stata quella dove i ricchi dell'epoca andavano a sollazzarsi con i primi giochi d'azzardo. Sita in uno stabilimento tipico dell'epoca, questa sala da gioco così prestigiosa vive dello splendore della Repubblica Marinara e della bellezza dell'architettura barocca che la contraddistingue. Anche coloro i quali oggi si appassionano alla rappresentazione virtuale dei vari Blackjack o poker, tra le modalità più utilizzate per quanto riguarda le app relative ai migliori giochi di casinò online, hanno sognato qualche volta di poter entrare in questa vecchia sala e sollazzarsi alla vecchia maniera. Il casinò di Venezia, del resto, ha fatto talmente tanta storia da venir poi replicato in qualche modo anche fuori dalla città stessa. Vediamo dove.

Le luci di Las Vegas illuminano la Venezia d'America

In quel di Las Vegas, infatti, dove proliferano casinò in ogni angolo, vi sono vari stabilimenti che ripropongono scorci della splendida Venezia italiana, proprio per rifarsi al prestigio della stessa urbe. Nella capitale mondiale del gambling, del resto, bisogna farsi notare per fornire una sala da gioco distinta da tutte le altre che sono in zona. Per questo motivo, la possibilità di notare un canale, seppur fittizio, che ricordi il Canal grande, fornisce senza dubbio al turista un quid in più nella scelta della casa da gioco dove andare a divertirsi.

In Europa, invece, uno dei luoghi che raccomandiamo visitare se vogliamo coniugare un'esperienza naturalistica a quella di gioco è senza dubbio Baden-Baden. Questa località, sita nella Germania sudoccidentale, è immersa nella splendida Foresta Nera, uno degli avamposti verdi più belli del vecchio continente, dove si trovano tanti borghi ridenti. A Baden-Baden, dove ci sono anche delle splendide terme, il casinò in stile antico è senza dubbio l'attrazione più importante di tutte, e una delle grandi molle del turismo della zona.
  •  

 Pubblicato da il 23/10/2022 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close