Cerca Hotel al miglior prezzo

Montecarlo: sfarzo, casino, ma anche musei e relax

Quando pensiamo al Principato di Monaco, la nostra mente corre subito a due cose: il gran premio di formula uno e il casinò. Ma Montecarlo non è solo gioco d’azzardo e corse, anzi… E tra l’altro a volte può essere più divertente una partita a poker online (consultando ad esempio la migliore guida di poker su internet, piuttosto che sedersi al tavolo verde di un casinò vero e proprio.

Tralasciando la pur suggestiva piazza del Casinò, dove si trovano il luccicante Hotel de Paris e il suggestivo palazzo ottocentesco che ospita una delle sale da gioco più chic e rinomate al mondo, una delle migliori destinazioni può essere il Museo Oceanografico. Fondato nel 1889 da Alberto I di Monaco, il museo ospita anche uno dei più interessanti acquari d’Europa con più di 6.000 specie di pesci e habitat naturali riprodotti alla perfezione.

E dopo il museo si può scegliere se fare un giro tra le boutique dalle sfavillanti vetrine che si affacciano sulle strade monegasche, nelle quali sono presenti tutti i grandi nomi della moda mondiale, o se salire alla Rocca, dove si trova il palazzo governativo, nonché residenza dei principi Grimaldi. Dalla rocca, la parte più elevata del centro del Principato, si gode di fantastiche viste e si può facilmente raggiungere il Giardino Botanico, che con il suo affaccio sul mare, è sicuramente di grande impatto. Dagli stretti vicoli della Montecarlo alta si arriva poi alla chiesa cattedrale dell’Immacolata Concezione, dove accanto a Ranieri III è sepolta Grace Kelly, una delle più grandi attrici di sempre, che con la sua bellezza e il suo mito ha incantato tantissime generazioni.

Ma Montecarlo può essere anche sole e mare: se però si riesce a entrare nelle famose piscine, che danno il nome ad una delle curve più suggestive del gran premio di formula uno, o se si trova una delle “spiagge” a gradoni di cemento, dalle quali è possibile tuffarsi nel mare del Principato.

E se proprio non sapete resistere alla tentazione, allora portatevi un cambio d’abito e fate il vostro ingresso nel casinò, dove troverete sicuramente qualche vip alle prese con roulette o partite a poker, , e per chi non sa giocare o per saperne di più sui bonus poker qui un link utile.
  •  

 Pubblicato da il 26/06/2012 - 3.534 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close