Cerca Hotel al miglior prezzo

Escape the Room: Intrappolati in una stanza a New York, per gioco

Vi abbiamo già parlato di luoghi originali da visitare a New York City. In questo articolo vi vogliamo proporre una cosa da fare, altrettanto fuori dagli schemi. Escape the Room NYC è il nuovo e divertentissimo gioco, creato da Victor Blake, che già sta impazzando tra i game addicted. Originale è anche l'ambientazione perchè questo gioco entusiasmante e coinvolgente si svolge nel cuore di New York City, nella Grande Mela e promette di attrarre un numero sempre più ampio di giocatori.

Anche i turisti possono tentare l'emozione di parteciparvi, e quella che sembra una stanza apparentemente ordinaria, in realtà si dimostrerà come ... un misterioso puzzle!

Escape the Room è un gioco adatto a tutti, ai giovanissimi come agli adulti, alle donne come agli uomini! Non c'è bisogno di particolari abilità se non tanta curiosità e velocità ma anche calma, concentrazione e sangue freddo! La velocità è uno degli elementi determinanti del gioco perchè avete a disposizione solo 60 minuti per liberarvi dalla stanza dove siete "segregati". Una possibilità per uscire c'è, dovete solamente cercare tra i vari indizi che il personale in sala vi aiuterà ad identificare. Seguendoli con il ragionamento e l'intuizione potrete affrontare lucchetti, serrature elettroniche, porte da sbloccare, esplorando vani nascosti che possono nascondere la chiave per la vostra via di fuga. Solo il 20% dei giocatori dichiara di aver finito in tempo.

La sfida è concepita per essere affrontata in squadra e conta di 5 differenti versioni: la versione "Office" - fino a dieci giocatori - è la versione originale; la versione "Agency" è fino a otto giocatori che si trovano in missione segreta. La versione "Home" è per un massimo di sei giocatori e il mistero è ad ambientazione vittoriana.
La versione "Theater" è invece per i gruppi più agguerriti, per un massimo di dodici giocatori che rimangono intrappolati in un teatro. Un'ora di tempo o...cala il sipario... Nella versione "Apartment", dieci giocatori rimangono intrappolati in un tipico ed accogliente appartamento newyorkese.

Che aspettate? Se sarete a New York City durante le prossime vacanze di Natale andate a scegliere, con i migliori compagni di squadra possibili, la versione di Escape the Room che vi affascina di più, e godetevi uno dei più bei giochi del momento!
Il suo ideatore, Victor Blake, afferma di essersi ispirato per la realizzazione del gioco alle animazioni Flash e alla logica di soluzione dei puzzles. Esistono già in Cina e in Giappone simili giochi d'azione, ma l'originalità di Blake è stata quella di avere portato il gioco a New York, averlo reso reale ed averlo ambientato nella più bella città d'America.

Quanto costa? Una partita si acquista ad un prezzo di 28 dollari
Dove? 25 W 31st St 11th Fl, a New York
Qui trovate maggiori informazioni: static.escapetheroomnyc.com
  •  

 Pubblicato da il 19/12/2014 - 3.025 letture - ® Riproduzione vietata

close