Cerca Hotel al miglior prezzo

Le cittā europee dove si mangia meglio, Firenze prima

Pagina 1/2

TripAdvisor®, il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo, annuncia oggi i vincitori dell’edizione 2011 dei premi Travelers’ Choice® Food and Wine Destinations basati su milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori di tutto il mondo. La classifica è stata stilata selezionando le destinazioni con i rating più alti per le loro eccellenze enogastronomiche in base alle recensioni dei viaggiatori sui siti TripAdvisor.

L’Italia guida la classifica europea delle migliori destinazioni per cucina e vini con ben cinque punte di diamante premiate: a Firenze va il podio della Top 10, ma anche Roma (Lazio), Sorrento (Campania), Siena (Toscana) e Bologna (Emilia Romagna) conquistano, rispettivamente, un ottimo posizionamento, collocandosi al 3°, 4°, 6°, e 7° posto nel firmamento delle stelle dell’enogastronomia targate Europa (A seguire la Top 10 completa).

“I premi Travelers’ Choice Food and Wine Destinations hanno decretato il successo dell’Italia: con ben cinque destinazioni premiate, il Belpaese ha riconfermato il suo primato indiscusso fra le eccellenze dell’enogastronomia europea, conquistando il podio della Top 10 grazie a Firenze, Roma, Siena e Bologna, ma anche grazie ad una gemma nascosta come Sorrento, incoronata dai viaggiatori fra le mete più amate per la cucina ed i vini più pregiati del vecchio continente”, spiega Lorenzo Brufani, Portavoce di TripAdvisor in Italia.

“Questo premio riconferma, sempre che ce ne fosse l’esigenza, il primato assoluto di Firenze fra le destinazioni privilegiate dai viaggiatori che amano coniugare i sapori delle eccellenze enogastronomiche e l’arte del saper vivere“, commenta Giacomo Billi, Assessore al Turismo della Provincia di Firenze. “Il riconoscimento rappresenta, inoltre, un plauso all’elevata qualità dei prodotti del nostro territorio, al perfetto equilibrio fra la nostra cucina tradizionale ed i più recenti trend all’innovazione messi in campo dai nostri migliori Chef, e all’esperienza di gusto unica che i turisti possono vivere scoprendo il patrimonio d’arte e cultura della nostra città e del suo suggestivo comprensorio rurale”, conclude Billi.

La classifica Travelers’ Choice Food and Wine Destinations 2011 ha premiato settanta destinazioni enogastronomiche in tutto il mondo, eleggendo vincitori negli Stati Uniti, in Canada, in Europa, in Asia, nell’America centrale e meridionale, nel Pacifico del Sud e in India.

2011 Travelers’ Choice Food and Wine Europe Destinations:
1. Firenze, Italia
2. Parigi, Francia
... Pagina 2/2 ...3. Roma, Italia
4. Sorrento, Italia
5. York, Inghilterra
6. Siena, Italia
7. Bologna Italia
8. San Sebastian, Spagna
9. Barcellona, Spagna
10. Edimburgo, Scozia

L’elenco complete dei vincitori dei premi Travelers’ Choice Food and Wine Destinations 2011 di TripAdvisor è disponibile al link www.tripadvisor.IT/TravelersChoice-Food

Fonte: TripAdvisorŪ Media Network
Competence Corporate & Marketing Communication
Visita TripAdvisor.it
 

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close