Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza a Febbraio: Thailandia, Mar Rosso o Canarie

Pagina 1/2

Compreso a metà strada tra le vacanze di Natale e quelle di Pasqua, febbraio è spesso caratterizzato dal periodo del Carnevale, che corrisponde anche al momento classico delle settimane bianche sulla neve.

Tuttavia, mentre in Italia il sole latita, con il freddo che mette a dura prova il nostro morale, in certe zone del mondo il clima regala ai viaggiatori condizioni perfette per una bella vacanza di mare.

Per chi adora il clima estivo, il sole e le spiagge, la redazione de ilTurista ha cercato tre destinazioni che avessero in comune la possibilità di viaggiare a costi contenuti (low cost), baciati da un clima favorevole, in alcuni tra gli ambienti più spettacolari della Terra.

Vediamo allora alcune idee per una rilassante vacanza al caldo tra i paesaggi della Thailandia, dell'Egitto e delle isole Canarie.

Thailandia

La Thailandia è una meta da sogno, dove il costo della vita rimane piuttosto basso. Per quanto riguarda i voli si possono trovare ottime offerte per Bangkok e Phuket, a prezzi intorno ai 450-500 euro più le tasse, ma poi per mangiare e dormire il costo diventa irrisorio, a meno che non vogliate togliervi qualche soddisfazione in un villaggio turistico extra lusso.

Anche il clima risulta particolarmente favorevole in questo periodo; è infatti la stagione del monsone secco, con cieli sereni, nonostante al nord le temperature possano scendere a volori piuttosto bassi.

... Pagina 2/2 ...
Al sud, invece, vi aspettano sole, caldo e splendide giornate di mare. Bangkok può essere un'ottima idea per chi ha poco tempo e magari vuole farsi un weekend lungo a base di shopping a buon mercato. Phuket vi attende invece con la magia delle sue spiagge (ad esempio quella di Patong) e con una vita notturna molto vivace. Altre mete interessanti sono le zone del nord, con il Triangolo d'oro e la regione di Krabi con le sue spiagge paradisiache.

Mar Rosso, Egitto.

Il Mar Rosso è un'altra soluzione perfetta per il mese di febbraio. In questo periodo si trovano ottime offerte low cost (anche super low cost) per le mete principali del Sinai (Sharm el Sheik, Taba, Dahab e Nuweiba) e della costa orientale che s'affaccia sul 'Red Sea' con località famose come Hurghada, Marsa Alam e Makadi Bay. Certo, qui ci sono anche località esclusive e dai prezzi davvero...esclusivi, ma la qualità e professionalità di questi luoghi magici è davvero proporzionale ai costi delle camere.

Tra le varie opzioni 'chic' segnaliamo El Gouna, Port Ghalib e tutta la zona di Soma Bay. L'Egitto è sempre soprattutto una meta culturale, dunque chi ha due settimane a disposizone può abbinare al Mar Rosso anche le visite ai principali siti archeologici come le Piramidi di Giza, Luxor, oppure compiere una romantica Crociera sul Nilo.

L'Egitto, nonostante l'incertezza della situazione politica attuale, ha un vantaggio indiscusso: qui il sole è garantito per 360 giorni all'anno e anche a febbraio le giornate trascorrono all'insegna dei cieli blu e del tempo stabile con temperature gradevoli (anche se di notte, nel nord, la colonnina del mercurio può scendere parecchio).

Canarie

Sempre in Africa, ma sulla costa occidentale, si apre l'arcipelago delle Isole Canarie, una collana di isole vulcaniche raggiungibile con 4 ore di volo dall'Italia. Un viaggio breve ma sufficiente a portarvi in un clima così distante da quello italiano, lontano dal freddo, l'umidità e la nebbia. Ci sono parecchie offerte a prezzi interessanti, specie per località come Tenerife e Gran Canaria.
A Tenerife il clima è particolarmente mite a febbraio nella zona di Playa de Las Américas, che rimane protetta dai venti umidi dell'oceano grazie ai contrafforti del Teide. Per chi ama soprattutto il mare, un'idea interessante potrebbe essere quella di recarsi sull'isola di Fuerteventura. Qui si trovano le spiagge più entusiasmanti dell'arcipelago delle Canarie, molto vaste e con acque pulite solcate da onde che fanno la gioia degli amanti del surf.

Lanzarote vi attende invece con le sue rocce colorate, i suoi vulcani ed il Parco Nazionale di Timanfaya, uno dei luoghi più straordinari del pianeta.
Anche La Gomera è una meta ideale per le sue meraviglie naturali: qui è la foresta di alloro, umida e nebbiosa, che attira molti turisti da ogni parte d'Europa. Altri paesaggi mozzafiato e vulcani impressionanti possono essere contemplati nell'isola di La Palma, mentre El Hierro rimane una soluzione idonea per chi vuole cercare una destinazione assolutamente poco frequentata, senza il rischio di poter incontrare qualche conoscente o amico.

 Pubblicato da il 03/02/2017 - 67.246 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close