Cerca Hotel al miglior prezzo

San Valentino: 5 idee per un week end romantico in Italia

Si avvicina la festa degli innamorati e, amato oppure odiato, il 14 di febbraio torna sempre a far parlare di se: la rete che si riempie di ricerche per trovare idee originali come trascorrere questa festa nel modo più romantico possibile, cercando di stupire la persona amata, e magari senza spendere cifre folli, vista l'aria di crisi generalizzata. I più facoltosi uniscono alla festa la possibilità di un viaggio in mete esotiche, la concomitanza con il periodo di carnevale rende interessanti mete come i Brasile, dove vivere il sogno d'amore al caldo e gustarsi lo spettacolo delle scuole di Samba di città spumeggianti come Rio de Janeiro.

Per chi invece non ha la possibilità di muoversi dall'Italia, ecco 5 idee per trascorrere un week-end di San Valentino a tutto cuore nel Bel Paese. La neve ha una componente di romanticismo innegabile, cosa c'è di meglio di una sera di coccole e passione mentre fuori il gelo attanaglia il paesaggio? Trasferiamoci allora in Alto Adige, e più precisamente a Dobbiaco (Toblach) dove presso il Romantik Hotel vi aspetta il programma di “Romeo e Giulietta”: si tratta di una mini vacanza, il pacchetto è valido dal 12 al 15 febbraio e consta quindi di tre pernottamenti a mezza pensione: il clou è la cena romantica di San Valentino, rigorosamente a lume di candela, la romantica gita in slitta trainata dai cavalli, in cui sarete stupiti dal finale a sorpresa, ed un dolcissimo pacchetto benessere, sia per lui che per lei, completo di un piacevole peeling al gusto caffè, oltre che ad un gustoso massaggio alla cioccolata calda (hot chocolate massage) da vivere insieme. Il costo del pacchetto è di 399 euro a testa.

Spostiamoci in Toscana, ed eccoci a provare il romanticismo degli agriturismi. Presso la celebre località di San Giminiano. L'Azienda Agricola Biologica Il Castagnolino propone due pernottamenti (pari a 3 giorni) in camera matrimoniale, con inclusa la prima colazione, 2 cene gourmet rigorosamente al lume di candela, in cui vengono serviti tipicche specialità toscane con zafferano, ed il tutto costa solamente 170 € a testa. E non solo! E' incluso un ingresso giornaliero, dalle 10 del mattino alle 11 di sera presso il Centro Benessere Irispa che si trova ad appena 900 metri dalla struttura dove curare relax e benessere grazie alla piscine complete di idromassaggi in acqua calda, bagno turco e sauna, vari percorsi kneipp, fontana del ghiaccio, aromarium, e cascate di acqua calda e fredda, oltre che la stanza fitness con tutti gli attrezzi più moderni. C'è la possibilità di prenotare a parte trattamenti benessere individuali.

Un'altra tentazione per San Valentino è quella di trascorrerlo su di una romantica breve crociera su barca a vela nel golfo di Napoli, o nel tirreno meridionale, cullati delle onde e dalla passione. La società Boat Service offre charter nautico di qualità ed ha una buona offerta per il weekend di San Valentino. La soluzione “Cupido on Boat” ha un costo a partire da € 350 a coppia e prevede: il pernottamento in una confortevole cabina matrimoniale, dotata di servizi privati, la cena romantica a lume di candela, mentre in cabina avrete spumante, fragole e cioccolato disponibili. La colazione viene servita in camera e fino alle ore 13:00, orario perfetto per chi ama prendersela comoda. La soluzione “A cena con Eros!” costa 270 euro a coppia, e in questo pacchetto è incluso un menù afrodisiaco, con varie degustazioni enogastronomiche per stuzzicare il palato e la voglia di eros.

Per non morire di freddo spingiamoci ancora più a sud, fino a Santa Cesarea Terme, in provincia di Lecce, dove Club Hotel Aurora e del Benessere, propone una Notte di San Valentino che comprende: una notte romantica a servizio di pensione completa (non sono incluse le bevande) che partirà con una romantica cena a Lume di Candela, seguita da una seduta al centro benessere, con un trattamento viso per la coppia con massaggio scrub e maschera di fango, e un trattamento con speciale crema anti-aging. Il costo è fissato a 135 euro a testa.
  •  
23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close