Cerca Hotel al miglior prezzo

Marcia Gran Paradiso: a Cogne il 7 febbraio al via la 30a edizione

Il Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne presenta un weekend speciale per celebrare il 30° anniversario del famoso appuntamento sportivo.
L'avventura della Marciagranparadiso prende avvio nel 1975 sulla scia di una tradizione sportiva consolidata e di una passione per lo sci nordico da sempre radicata nella gente di Cogne. L'idea fu quella di organizzare una granfondo ai piedi del Gran Paradiso in un epoca in cui il fondo non godeva ancora di grandi attenzioni nel nostro paese. Da lì a pochi anni la Marcia divenne la regina delle granfondo italiane in tecnica classica; un mito che si sarebbe poi rafforzato superando ben presto i confini nazionali.

L’Associazione Grand Paradis Iniziative, il comitato organizzatore della Marcia, offre agli atleti che desiderano iscriversi un tariffa di iscrizione agevolata pari a € 30.

Il weekend sarà infatti ricco di eventi e manifestazioni: venerdì 5 febbraio alle ore 21 presso la Sala Congressi Maison de La Grivola si terrà l’incontro Buon Compleanno Marcia, per ricordare i 30 anni della manifestazione attraverso i racconti dei protagonisti, lo scorrimento di immagini e video e la presentazione del libro della casa editrice “Le Chateau” a cura di Stefania Celesia; sabato 6 febbraio alle ore 14 sui prati di Sant’Orso, invece, si terrà la quarta edizione della MiniMarciaGranparadiso, una gara promozionale non competitiva riservata ai bambini e ragazzi fino alla categoria allievi (anni 1993/1994). Infine il 7 febbraio, a conclusione della Marcigranparadiso alle ore 14, verrà organizzata la cerimonia di premiazione a cura degli Artigiani di Cogne e accompagnata da una ricca premiazione a sorteggio per i partecipanti.
  •  

 Pubblicato da il 09/01/2010 - 2.420 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close