Cerca Hotel al miglior prezzo

Marciagranparadiso 2011: A Cogne la gara di fondo in tecnica classica

Pagina 1/2

Nello splendido scenario della Valle di Cogne, situata nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso e da gennaio 2011 nominata “Perla delle Alpi”, anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Marciagranparadiso, gara di fondo in tecnica classica che percorre in 45 Km alcuni fra gli scenari più belli della valle d’Aosta fra camosci e stambecchi che si rincorrono sulle pendici dei monti e scintillanti cascate di ghiaccio che attirano sportivi da tutto il mondo.

La gara si svolgerà a partire dallo stadio di fondo di Cogne sui prati di Sant’Orso, giù fino alla frazione di Epinel per raggiungere con un’impegnativa salita Valnontey, popolata da camosci e stambecchi. Il percorso si snoderà poi lungo le bianche distese dei piani di Sylvenoire, la soleggiata Valeille, transitando da Lillaz, rinomata per le sue cascate che d’inverno si trasformano in un’ideale scuola di arrampicata su ghiaccio, per raggiungere infine il traguardo sui prati di sant’Orso.

Fra i concorrenti di quest’anno il plurimedagliato Giorgio Di Centa, vincitore di tre edizioni della marcia (2004, 2005, 2008), la trentina Antonella Confortola e atleti stranieri fra cui la giapponese Masako Ishida, vincitrice dell’edizione 2009.

Per i più giovani Sabato 12 febbraio alle ore 14 sui prati di Sant’Orso, si terrà la quinta edizione della MiniMarciaGranparadiso, una gara promozionale non competitiva riservata ai bambini e ragazzi dalla categoria baby fino alla categoria allievi.
... Pagina 2/2 ...
E’ un’occasione da non perdere per un piacevole soggiorno adatto ad atleti e famigliari.

Per informazioni e iscrizioni alla MarciaGranParadiso consultare il sito
www.marciagranparadiso.it
Per prenotazioni alberghiere consultare il sito: www.cogneturismo.it

 Pubblicato da il 07/02/2011 - 4.037 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close