Cerca Hotel al miglior prezzo

San Valentino: idee su dove cenare in una cornice romantica

  • San Domenico, Imola

Il 14 febbraio è da secoli la festa dell'amore, il celebre giorno dedicato a San Valentino, Vescovo del secondo secolo dopo Cristo, ricorrenza che molti aspettano con impazienza per poter celebrare la notte più romantica in compagnia dell'amore della propria vita.
Ed ogni notte romantica che si rispetti ha bisogno di un inizio a lume di candela, con atmosfere raffinate ed eleganti, in cui l'affinità elettiva degli innamorati possa stringersi nei piaceri della buona cucina, accompagnata da una perfetta scelta del vino e del sottofondo musicale.
Il Turista ha per questo selezionato per voi 3 locali perfetti per trascorrere questa serata esclusiva e di grande romanticismo, e con costi in grado di soddisfare tutte le tasche, per i più esigenti e per chi vuole risparmiare.

Nella vivace località di Imola, la vera San Valentino di classe, per chi non bada a spese, si può gustare al Ristorante San Domenico (vedi foto) proprio tra le stradine del centro storico, assaporando una delle migliori cucine dell'Emilia-Romagna. Il costo della serata, servita con la massima cura ed un eccellente scelta di vini, ha un costo di circa 200 euro a testa (vini compresi), ma l'esclusività dei gusti renderà la serata indimenticabile, e farà colpo sul vosto partner.

Se c'è una città vocata alla festa di festa degli innamorati, questa non può essere che Verona, dove gli innamorati per eccellenza, Giuiletta e Romeo, vissero la loro intensa e tragica storia d'amore.
Presso il ristorante La Ginestra verrà proposto il menu speciale "Verona in Love" al prezzo interessante di 45 euro tutto compreso. Se per il 14 non riuscirete a trovare posto niente paura, il menu verrà proposto anche nelle serate del 15 e del 16, in modo da accontentare tutte le richieste degli innamorati che vogliono celebrare la loro unione nella città dell'eterno amore.

Target intermedio ma sempre nell'ottica di un 14 Febbraio esclusivo, è la serata proposta dalla Dimora Storica della Villa San Carlo Borromeo, che nei pressi di Milano (Senago) offre una serata nelle splendide sale trecentesche della villa, rigorosamente a lume di candela, e con un menù completo di portate gustose e vini prestigiosi al prezzo per coppia di 150 euro.
Per chi fosse poi interessato a proseguire la serata in villa, l'albergo propone un pacchetto a 450 euro che, oltre alla cena, comprende il pernottamento in camera doppia, una bottiglia di hampagne da mezzo litro da gustare in totale relax, e una ricca colazione a buffet.

  •  

 Pubblicato da il 25/01/2008 - 5.440 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close