Cerca Hotel al miglior prezzo

Dubai: lanciata la nuova campagna globale "Keep Discovering Dubai"

Pagina 1/2

La città di Dubai ha lanciato una nuova campagna globale per promuovere ed incoraggiare il turismo internazionale. Questa iniziativa vede la collaborazione tra Emirates Airlines & Group, Dubai Department of Tourism e Commerce Marketing (DTCM), gli albergatori di Dubai e le società di Destination Management (DMCs). È stato stimato che la campagna costerà 50 milioni di Dirham, la quale include i voli, i pasti, i tour e l’alloggio per gli agenti di viaggio che saranno ospitati nella città di Dubai.

Da oggi, oltre 2.000 agenti di viaggio, tour operator e agenti MICE saranno invitati, tra i mesi di marzo, aprile e maggio, a visitare la città di Dubai attraverso un eccitante viaggio alla scoperta delle meraviglie che offre la città, sotto lo slogan della campagna “Keep discovering Dubai”.

La campagna “Keep discovering Dubai” è un’iniziativa che coinvolge diversi enti: Emirates, DTCM, gli albergatori e la DMCs, i quali collaborano per ospitare più di 2.000 visitatori, provenienti da oltre 50 diversi paesi. L’obiettivo è quello di collaborare per mostrare l’accessibilità della città di Dubai, le infrastrutture e la vasta gamma di attrazioni e di comodità - dal volo, all’alloggio, ai tour, ai pasti e ad altre opzioni di svago e di divertimento.

HH Sheikh Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, Direttore Generale di Emirates Airlines e Group ha dichiarato: “Emirates è da sempre l’ambasciatore della città di Dubai nel mondo. Fin dal 1985, anno in cui è nata, abbiamo investito ingenti capitali per promuovere Dubai come destinazione turistica e per creare pacchetti e prodotti che proponessero la città di Dubai come una delle migliori e favorite destinazioni per tutti i turisti del mondo. Dubai è una città molto dinamica in costante evoluzione. L’incredibile crescita della città, avvenuta in solo 40 anni, è sbalorditiva ed Emirates è fiera di partecipare a questi importanti risultati. Dubai è la casa e il cuore di Emirates e siamo costantemente impegnati ad incrementare il nostro network per dare la possibilità a sempre un maggior numero di turisti di poter raggiungere la nostra città.”

Durante i tre giorni di visita gli ospiti vivranno un’esperienza indimenticabile che associa l’ospitalità araba, scenari spettacolari e numerosi intrattenimenti, dal safari nel deserto, alla gastronomia, al passaggio attraverso la tradizionale Bastakiya. Il viaggio è pensato appositamente per mostrare agli agenti di viaggio le diverse culture che popolano Dubai e le diverse possibilità che la città offre, adatte a diversi segmenti di turisti.

Mohammed Khamis bin Hareb, Direttore Generale del Marketing & Operations della DTCM ha dichiarato: “L’esperienza che si vive nella città di Dubai non è mai la stessa. La città offre ineguagliabili strutture d’intrattenimento e per il tempo libero che registrano uno sviluppo ed un incremento quasi ogni mese. E’ importante mantenere un costante dialogo con gli agenti di viaggio internazionali, con i tour operator e con gli agenti MICE per assicurarsi che abbiano informazioni sempre aggiornate sulle nuove attrazioni che potrebbero risultare interessanti per i loro clienti. Questa campagna evidenzia ancora di più i nostri sforzi con i principali addetti del turismo. Gli Emirati sono la destinazione preferita dai turisti di tutto il mondo. Il turismo di Dubai si rafforza sempre di più grazie alla moltitudine d’infrastrutture e all’ospitalità che la città offre. Il turismo è una componente significativa dell’economia ed è necessario impegnarsi per promuoverlo sempre di più. Il futuro si prospetta entusiasmante.”

... Pagina 2/2 ...La campagna “Keep discovering Dubai” è un esempio di come alcuni importanti stakeholder possano collaborare per promuovere Dubai come un’entusiasmante e sicura destinazione. Ogni ospite riceverà una carta Vice Versa, la quale sarà valida per un mese. Gli utenti riceveranno indietro istantaneamente il 20% della spesa effettuata come un pagamento di ricompensa, quando prenoteranno le attività per il tempo libero, faranno shopping e pranzeranno presso i negozi partner della carta Vice Versa.

Dubai è circondata da spiagge incredibili e da un vasto deserto, e propone un’ampia quantità di fauna e flora con più di 33 specie di mammiferi e rettili tipici della Penisola Arabica.

Gli Emirati ospitano, attualmente, persone provenienti da oltre 160 nazionalità diverse, rendendolo uno tra i paesi maggiorenti multietnici al mondo. Ospita, inoltre, 400 classi diverse di hotel e appartamenti con circa 41.000 camere e più di 4.000 ristoranti e bar.

Informazioni su Emirates
Emirates, la Compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti, nasce nel 1985 e fino ad oggi ha ricevuto oltre 300 riconoscimenti. Per l'esercizio finanziario 2007-08, Emirates Airline ha annunciato utili pari a 1,37 miliardi di USD, con un fatturato di 10,8 miliardi di USD, pari ad un incremento del 32,3% rispetto allo scorso esercizio, trasportando 21,2 milioni di passeggeri. La flotta di Emirates, attualmente composta da 129 aeromobili, è in continua espansione - 121 passeggeri e 8 cargo - e per i prossimi otto anni la flotta crescerà di un aereo al mese. La compagnia serve attualmente 101 destinazioni in 61 paesi in Europa, Nord e Sud America, Medio Oriente, Africa, India e Asia. Fanno parte di Emirates Airline, Emirates SkyCargo e Destination and Leisure Management che gestisce Emirates Holidays, Arabian Adventures e Al Maha Desert Resort & Spa. La Compagnia Aerea fa parte del Gruppo Emirates che include inoltre Dnata, Mercator, Transguard e Galileo.
Sito Emirates: www.emirates.com/it

Fonte: Emirates
Ufficio Stampa Emirates: Ketchum
Visita Emirates.com
 

 Pubblicato da il 09/03/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close