Cerca Hotel al miglior prezzo

Airbus A380: si avvicina il primo volo commerciale!

Il 25 Ottobre 2007 il colosso dei cieli Airbus A-380, detto anche il Superjumbo inizierà la sua attività commerciale con il primo volo Singapore-Sidney effettuato dalla Singapore Airlines. Per questo importante debutto la compagnia aerea ha messo all'asta i biglietti su e-bay a partire da fine luglio ed aggi ancora una ventina di posti risultano liberi! L'asta è stata organizzata a scopo di benificenza e ad oggi sono stati raccolti 1.900.000 $ che andranno ripartiti a vari istituti di assistenza, ospedali per bambini e a Medici Senza Frontiere.

L'iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dai viaggiatori australiani che hanno acquistato il 15% dei biglietti tallonati da un 11% di abitanti di Singapore e a seguire inglesi, americani e tedeschi. Un imprenditore di Singapore ha acquistato 3 suites, 2 business class e una economy class spendendo circa 40.000 euro!
L'Airbus A380 è un aereo di linea quadrimotore a due piani, prodotto da EADS (Airbus S.A.S.) ed è il più grande aereo passeggeri del mondo, il volo inaugurale dell'A380 (senza passeggeri) è stato eseguito il 27 aprile 2005 a Tolosa, in Francia. Foto: Phil Vabre
  •  

 Pubblicato da il 15/09/2007 - - ® Riproduzione vietata

close