Cerca Hotel al miglior prezzo

L'Airbus A380-800 è l'aereo di linea più grande del mondo con 853 posti

Un nuovo Airbus A380 ancora più grande rispetto alle versioni precedenti: l'aereo per il trasporto di passeggeri più grande del mondo diventerà ancora più affollato con l'aggiunta di nuovi posti, per un totale di 853 sedute. I limiti vengo spinti sempre un po' più in là, nel contesto di una sfida tecnologica e umana davvero appassionante: e così Emirates ha fatto sapere che nei suoi Airbus A380 la disposizione delle classi di passeggeri sarà sottoposta a una modifica - o, per meglio dire, a una nuova riconfigurazione - in modo tale da incrementare la loro capacità di carico. Nei cieli voleranno dei super jumbo ancora più pesanti, quindi.

Attualmente, sono tredici le compagnie aeree che usano per i propri servizi gli A380, per un totale di poco meno di duecento aerei di questo tipo: ma nella maggior parte dei casi la loro configurazione si ferma a mezzo migliaio di posti. Emirates aveva già stabilito un record in occasione dello scorso mese di marzo, quando ha introdutto un A380 di due classi con 615 posti, di cui 557 in economy e 58 in business: e, ora, vuol alzare ancora di più l'asticella spingendo il limite un po' più in alto.

Per il momento si parla sono di piani, di progetti e di programmi, ma tutto lascia pensare che nel giro di breve tempo l'A380 da 853 posti potrebbe vedere la luce, come dimostrano le notizie in merito che sono state pubblicate dal sito God Save The Points. L'obiettivo è quello di arrivare a undici passeggeri quasi in ogni fila in una configurazione che prevede tre, cinque e tre posti. In particolare, verrebbero aggiunti posti nella sezione centrale della classe più economica. Insomma, a non essere così entusiasti di questa novità potrebbero essere i passeggeri della classe economica, che si troverebbero ad avere a che fare con un sedile in più in quasi tutte le file: il loro comfort potrebbe essere compromesso, anche se solo in misura parziale.

A marzo 2016, la politica commerciale di aumento del numero di posti a sedere aveva fatto sì che il volo Dubai - Copenaghen di Emirates diventasse capace di accogliere 615 passeggeri per ogni volo. Il binomio tra Emirates e A380, d'altro canto, è da tempo sinonimo di successo, come dimostra il fatto che la compagnia emiratina è di gran lunga quella che possiede il maggior numero di super jumbo: quasi 60, a fronte dei 19 della Singapore Airlines, dei 13 della Lufthansa, dei 12 della Qantas e del 10 della Korean Air e di Air France.
  •  
19 Aprile 2024 La Festa Rinascimentale alla Rocca di Forlimpopoli ...

La Rocca Albornoziana (anche chiamata Rocca Orderlaffa) di Forlimpopoli, ...

NOVITA' close