Cerca Hotel al miglior prezzo

Percorso Galileiano: Pasqua a Pisa sulle orme di Galileo

Pisa offre un’occasione davvero unica a tutti i turisti che decideranno di trascorrere il week end di Pasqua in città. Da qualche anno, infatti, il personaggio di Galileo Galilei diviene grande protagonista e Pisa ha deciso ricordarlo attraverso il Percorso Galileiano!

Tutti voi che sarete in visita a Pisa, oltre ai classici tour della città, nei quali non può mancare il Duomo e la famosa torre pendente (con tanto di foto mentre la sorreggete!!!), avrete l’occasione di seguire un itinerario davvero originale sulle orme di Galileo Galilei, personaggio storico illustre nato e vissuto a Pisa nel XVI secolo.

Il Percorso Galileiano, come si intuisce, è un percorso all’interno della città di Pisa che va a toccare alcune tappe molto significative che hanno segnato la vita del padre della scienza moderna. Il percorso è lungo circa due chilometri, lungo le vie del centro storico di Pisa, e dura poco più di due ore (con due soste).

Il Percorso Galileiano ha inizio proprio da Casa Ammannati, in Piazza della Repubblica, dove Galileo nacque nel 1564 e proseguirà per Piazza de’ Chavoli (comunemente conosciuta come Piazza della Berlina), Borgo Stretto, Chiesa di San Michele di Borgo, Palazzo della Sapienza e antico Teatro anatomico fino a raggiungere Palazzo Reale e la Piazza del Duomo di Pisa.

Il Percorso Galileiano è previsto sia in lingua italiana che in lingua inglese per i turisti stranieri (i giorni di Pasqua e Pasquetta, alle ore 15.30). Il costo del biglietto è di 6 euro a persona.

Per informazioni, prenotazioni e biglietteria:

LA VIAGGERIA srl
Via S. Lorenzo 62 56127 PISA
Tel. 050/554034

PISAINCOMINGUIDES
Tel. 050 822207
cell. 333 6144924 – 329 3941989
www.pisaguide.com
piccini.silvia@tiscalinet.it

  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close