Cerca Hotel al miglior prezzo

Fine settimana del due giugno: a Palermo con offerta volo più hotel

Per chi desiderasse fare un tuffo nella storia e nel turchese Mar Mediterraneo, può concedersi una manciata di giorni a Palermo: terra di conquista dei Greci, dei Fenici, dei Romani, dei Bizantini, degli Arabi, dei Normanni, degli Angioini, degli Spagnoli e degli Austriaci ha ricevuto in eredità monumenti e resti straordinari. Visitare il centro storico di Palermo è un tuffo nella storia tra ville, torri d'avvistamento, tonnare, graffiti rupestri o semplicemente antiche chiese e palazzi nobiliari. Il centro storico di Palermo, candidato dall'Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanità ha diversi must to see: la Cattedrale che nel corso dei secoli è stata tempio, moschea e infine chiesa, considerata troppo bella per essere rasa al suolo dai diversi domini. Al suo interno, sono esposti alcuni elementi del ricco tesoro; le Catacombe visitate da tutti i turisti curiosi di vedere conservati in perfetto stato di mummificazione i frati cappuccini qui sepolti dal 1599.

Il Palazzo dei Normanni, costruzione molto antica, di origine araba successivamente rimaneggiata dai Normanni, contiene la Cappella Palatina nota per le sue decorazioni e mosaici mozzafiato che la abbelliscono. Imperdibile è anche il Museo Archeologico Regionale, uno dei più importanti di tutto il Mediterraneo, le cui collezioni contengono reperti subacquei d’epoca punica e romana, statue provenienti da templi di Selinunte e opere greche come l’Eracle di Lisippo e il Satiro di Prassitele e la famosa Pietra di Palermo, il più grande frammento di stele egizia contenente su entrambi i lati l'elenco dei re dalla prima alla quinta dinastia.

Per respirare e gioire dei colori e profumi siciliani, non bisogna mancare l’appuntamento con gli ambulanti dei mercati di Ballarò e Vucciria, posti rispettivamente nei pressi della stazione e della Chiesa della Martorana, tra i più visitati della città. Infine, un tuffo nel blu del mare nostrum sulle spiagge di Arenella o di Vergine Maria per poi, alla sera, gustare sul lungomare un bel piatto di pasta con i ricci di mare.

Con Govolo.it dal 2 al 5 giugno si parte da Milano con sistemazione in hotel 3* stelle da 264€ tasse incluse o si vola a Palermo da Roma andata e ritorno da 110€.
* tutte le tariffe sono soggette a disponibilità limitata, si intendono per persona, verificare la disponibilità sul sito www.govolo.it
  •  

 Pubblicato da il 31/03/2011 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close