Cerca Hotel al miglior prezzo

Ryanair: aria di crisi o crisi in aria? Bagni a pagamento

Pagina 1/2

La compagnia aerea irlandese Low Cost, Ryanair, ha annunciato che sta valutando l'opportunità di fare pagare ai passeggeri l'uso del gabinetto durante il volo.

Il Chief executive Michael O'Leary ha dichiarato che il vettore irlandese sta pensando al possibile inserimento di un monetina, per l'apertura della porta. Immediata la reazione delle associazioni di consumatori, come l'anglosassone “Which” che ha accusato la compagnia di voler mettere il profitto al primo posto anziché il servizio ai passeggeri.

La scorsa settimana, Ryanair aveva confermato l'intenzione di chiudere tutti i sui banchi dei check-in in aeroporto, entro la fine dell'anno, nel tentativo di ridurre il costo dei suoi voli. In pratica Ryanair si propone di offrire a basso prezzo il biglietto di base, e poi ricaricare le spese accessorie, come il check-in presso l'aeroporto o per i singoli bagagli.

La compagnia ha ammesso di avere già valutato questa idea nel passato, ed ora in tempo di crisi sta valutando la possibilità di mettere una apertura a moneta per le porte, ial costo decisamente alto di una sterlina. Lo stesso Michael O'Leary ha aggiunto: "Non credo che nessuno sia mai salito su di un aereo Ryanair con meno di una sterlina."
... Pagina 2/2 ...
Il commento più sarcastico è stato però quello che sottolinea come questa scelta potrebbe fare crollare l'acquisto di bevande a pagamento a bordo degli aerei Ryanair...

Nella foto, una nostra simpatica parodia che raffigura lo stesso O'Leary, salito a bordo senza la fatidica monetina da una sterlina.

Fonte: BBC

 Pubblicato da il 27/02/2009 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close