Cerca Hotel al miglior prezzo

Carnevale 2011 in Brasile: il programma dei festeggiamenti a Porto Seguro

Pagina 1/2

La Bahia è uno degli stati brasiliani più visitati dai turisti di tutto il mondo, nel periodo del Carnevale. Il carnevale di Salvador è conosciuto per i suoi giganteschi “Trios Elétricos” (i camion amplificati con sopra i complessi) che riuniscono il maggior numero di artisti che trascinano le folle. Quest’anno Porto Seguro ha deciso di investire ancora di più nel turismo e dagli otto giorni di follia degli anni scorsi, ha raddoppiato la dose. Saranno 15 giorni di festa nella Via Marechal Deodoro (rua do Mangue), Passarela do Álcool e Arena Axé Moi, con i suoi cantanti e bande ospiti del La Torre Resort, nella spiaggia di Mutá. Dal 26 febbraio all’11 marzo, a Porto Seguro sarà davvero Il Carnevale che non finisce il Mercoledì delle Ceneri.

Valorizzando la Tradizione
Il Comune di Porto Seguro darà il via alla festa che comincerà Il giorno 26 con l’elezione del Re del Carnevale, che in Brasile si chiama Rei Momo, della sua Regina e la sfilata dei gruppi allegorici della città. È il ritorno dell’antico carnevale di Porto Seguro, fatto soprattutto con l’aiuto e la partecipazione della comunità locale. Non mancheranno lee marce carnevalesche, ballando in movimento per la strada, al suono di piccole ed estemporanee bande com trombe e tamburi. Ci sarà anche l’”Asino Elettrico”, un carretto trainato da un asino con amplificatore a bordo e un complessino che lo segue suonando e cantando. È la cultura locale valorizzata e difesa dalla popolazione.

Carnevale nella Passarella dell’Alcool
Dal 05 all’ 11 marzo la “Passarela do Álcool sarà il palco delle sfilate di bande come:
05/03 – Vixe Mainha, Via Circular ; 06/03 – Raça Negra, Pagodart; 07/03 – Raghatoni, Guig Guetto; 08/03 – Araketu, Terra Samba; 09/03 – Leva Nós, Maristela Muller; 10/03 – Trio da Huanna, Chicabana e 11/03 – Netinho, É o Tchan. Di fianco ai gruppi più famosi, ogni será, suoneranno anche numerose bande locali, tanto per “scaldare” Il percorso.

Carnaporto 2011 all’Arena Axé Moi
... Pagina 2/2 ...Dal 9 all’11 marzo, l’Arena Axé Moi ( www.axemoifolia.com.br) sarà gremita di gente e ammiratori dell’Axé Music. Quest’anno il complesso sertanejo sertaneja Jorge & Mateus mostrerà al pubblico che un carnevale agitato non si fa solo con l’axé. Una megafesta agitata dai principali nomi della musica baiana, che saranno ospiti del La Torre Resort nella spiaggia di Mutá e che offre agli ospiti interessati le comodità dello Spazio Vip, con le stesse caratteristiche del Resort: bella gente confort e consumazioni All Inclusive. Il Carnaporto comincia mercoledì delle ceneri e continua fino al venerdì.

Il Carnaporto 2011 avrà come attrazioni:
09/03 - Alexandre Peixe, Jorge & Mateus e Cheiro de Amor; 10/03 - Timbalada, Jammil e Parangolé; 11/03 - Araketu, la bellissima Cláudia Leitte (foto) e Tomate.

Ulteriori informazioni per l’acquisto degli “abadá” (magliette che funzionano da biglietto d’ingresso) del Carnaporto ai numeri: +55-73- 3288 8921 / 3288 8925.


 Pubblicato da il 10/02/2011 - 4.653 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close