Cerca Hotel al miglior prezzo

Sea Life Jesolo: comincia il riempimento della vasca oceanica

Pagina 1/2

Ad un passo dall’apertura, il Sea Life di Jesolo inizia la fase di riempimento della vasca oceanica “Tropical Marine”, la più grande del parco marino con una capienza di circa 600.000 litri di acqua. Un ambiente ispirato alle meraviglie dell’Oceano Indiano (sculture balinesi, architetture sommerse e coralli), che ricrea al suo interno un paradiso tropicale, pronto ad accogliere centinaia di pesci di grandi e piccole dimensioni.

La vasca oceanica sarà riempita inizialmente con semplice acqua dell’acquedotto, che verrà poi filtrata per renderla simile a quella marina, con l’aggiunta di un sale particolare creato in laboratorio. La temperatura sarà di 25° esattamente come quella delle acque dell’Oceano Indiano. Una volta completato il riempimento che impiegherà 24 ore, la vasca non verrà più svuotata ma si procederà alla pulizia ed alla manutenzione con operazioni di monitoraggio continuo.

“Il momento dell’inserimento dell’acqua è uno step fondamentale per il processo biologico di creazione di un ambiente marino ad hoc. Una fase delicata ed importante, a cui Sea Life tiene in modo particolare, che si pone l’obbiettivo di ricreare attorno ai pesci un habitat più vicino possibile a quello naturale di partenza, per seguirli e curarli nel migliore dei modi” - spiega Valerio Pacetti, Displays Supervisor di Sea Life.
Anche il theming interno segue questa filosofia, con la presenza di anfratti, coralli e zone d’ombra che permettono alle creature marine di ripararsi e prendere una pausa dallo “stress dei riflettori”.
L’arrivo dei pesci è previsto dopo 4-5 settimane dal riempimento della vasca per attendere la maturazione del biofiltro, un sistema naturale che, grazie a dei batteri pulisce l’acqua dai rifiuti organici. A questo metodo biologico si affianca quello meccanico dello schiumatoio, che porta in superficie i detriti sottoforma di schiuma con un sistema di pompe.

Un vero e proprio “hotel”, dotato di ogni agio e comodità si appresta ad accogliere i tanti e colorati abitanti del Sea Life di Jesolo: un parco che supera la semplice tecnologia espositiva, mettendo in primo piano la salute e la cura dei pesci per assicurare loro una permanenza indimenticabile e naturale.
... Pagina 2/2 ...
Sea Life la novità del 2011 a Jesolo

Nel pieno centro di Jesolo nascerà il nuovo Sea Life, uno dei più grandi acquari del mondo; un’attrazione di richiamo internazionale capace di accogliere migliaia di visitatori per una città da vivere tutto l’anno.
Un vero e proprio parco marino – che segue l’eccezionale successo di quello aperto a Gardaland nel 2008 – che sarà dotato di 30 grandi vasche con 5000 esemplari appartenenti ad oltre 100 specie acquatiche di tutti i mari del globo: dai cavallucci alle stelle marine, dalle meduse, dalle razze giganti ai misteriosi squali.
Un percorso unico, che porterà il visitatore alla scoperta di molti ambienti, in un’escalation di esperienze, che vedranno rappresentate anche la cultura, i valori e la storia di Venezia. Un lungo viaggio dai ruscelli delle montagne alle rive dell’Adriatico e da qui all’oceano fino ai mari tropicali, alla scoperta del mondo subacqueo più sconosciuto, quasi da “toccare con mano” e attraversare camminando lungo un avveniristico tunnel subacqueo.
Il SeaLife di Jesolo si propone di superare i confini della tecnologia espositiva e tematica per far diventare ogni visita un’esperienza indimenticabile e entusiasmante, con significativi risvolti sociali. Di rilievo, al riguardo, l’adesione alle più attive iniziative internazionali di tutela ambientale, tra cui “Whale & Dolphin Conservation Society”, negli sforzi contro la legalizzazione della pesca alle balene, e la realizzazione di programmi di salvaguardia e di riabilitazione delle foche in molti dei suoi centri.

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close