Cerca Hotel al miglior prezzo

San Valentino a Stoccolma nell'Hotel Victory dedicato a Orazio Nelson

Pagina 1/2

Lord Nelson, l’eroe nazionale dell’Impero Britannico e Lady Hamilton, l’amante riconosciuta “davanti a Dio” dell’ammiraglio, invitano le coppie a soggiornare tra gli antichi muri dell’Hotel Victory, dove nel 1937, durante i lavori di restauro, è stato trovato uno dei tesori più preziosi di tutta la Svezia: 18 mila antiche monete d’argento per un valore attuale di 100 milioni di euro. Le antiche mura medioevali sono ancora visibili nella sala della colazione, in un’atmosfera ovattata che profuma di un antico, glorioso passato.

Un luogo storico, che si trova in centro città, a Gamla Stan, cuore storico e culturale di Stoccolma. L’hotel, dedicato a Lord Nelson e a Lady Hamilton, la coppia più chiacchierata del XVIII secolo, conserva cimeli appartenuti all’ammiraglio. La maggior parte degli arredi sono pezzi originali risalenti ai secoli XVIII e XIX. Nella suite, dove campeggia il meraviglioso letto a baldacchino king size, si possono ammirare le decorazioni policrome sulle travi del 1642.

La visita guidata della città con “personal guide” parlante italiano e la visita, sempre guidata del VASA, l’unico vascello al mondo riportato alla luce ancora intatto dopo secoli di abbandono in fondo al mare, fanno parte del pacchetto proposto dal tour operator italo-svedese IBTM-SWEDEN.

Prezzi a partire da 320 euro a persona, 2 pernottamenti all’Hotel Victory, visita guidata e ingresso al VASA. Volo escluso.

Info:
I.B.T.M.
... Pagina 2/2 ...International Business & Travel Market
Valhallavägen 143
SE-115 31
Stockholm
phone: +46 (0) 8 658 10 42
fax: +46(0) 8 658 11 42
ibtm.sweden@gmail.com


 Pubblicato da il 28/01/2011 - 2.588 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close