Cerca Hotel al miglior prezzo

L'albero di Natale pił costoso al mondo all'Emirates Palace di Abu Dhabi

Mai lontano dalle luci della ribalta e dallo sfarzo, l'Emirates Palace di Abu Dhabi ha svelato quello che è già stato denominato come l' albero di Natale più costoso del mondo: pensate ad una cifra pazzesca, tipo 8 milioni e mezzo di euro, tutti spesi in gioielli preziosi, ed immaginati di appenderli al vostro albero di Natale. Idea folle no? Bene è proprio quello che hanno fatto i manager dell'Emirates Palace, che con questa azione sperano di trarre un vantaggio proprio per le vacanze di Natale, a dispetto dei numerosi concorrenti che operano nella regione del Golfo Persico.

Il manager dell'Hotel, Mr Hans Olbertz ha annunciato di avere convocato la commissione del Guinness dei Primati in modo che venga a certificare l'albero. Nell'intezione della direzione dell'albergo c'era la volontaà di fare qualcosa di diverso ed originale, e certo un albero di Natale alto 13 metri, ornato da una follia di gioielli, e tra l'altro eretto in un paese musulmano è sicuramente una operazione piuttosto originale!

Mr Hans Olbertz però non crede probabile che l'operazione possa offendere la sensibilità del Paese a maggioranza musulmana,dato che Abu Dhabi è un luogo molto liberale, come ha sottolineato lo stesso Olbertz. L'albero si trova nella sontuosa hall dell'albergo (sala-302) ed è stato addobbato con braccialetti, collane e orologi. In totale ci sono 181 diamanti, ed un numero imprecisato di perle, smeraldi, zaffiri e altre scintillantipietre preziose, inserite tra le decorazioni più tradizionali. Ovviamente un servizio di sicurezza è a sua completa disposizione, per 24 ore al giorno, per assicurare che nessuno di passaggio abbia la tentazione di farsi un regalo in anticipo...

  •  

 Pubblicato da il 17/12/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close