Cerca Hotel al miglior prezzo

Taormina Tea House: una pausa di relax durante la visita della cittą

Pagina 1/2

Domenica 10 Ottobre 2010 si è tenuta a Taormina l’inaugurazione di Taormina Tea House, la prima vera Sala da tè dell’elegante borgo siciliano. Nata da un’idea di Umberto Arrigo, maggiordomo qualificato presso l’Associazione Italiana Maggiordomi di Milano e di Daniela Calandra, decoratrice, graphic designer laureata alla N.A.B.A. di Milano con indirizzo Communication e Advertising, da sempre appassionati della Cultura del tè. Umberto Arrigo ha inoltre lavorato al Town House Galleria-Seven Stars di Milano dove ha approfondito la propria conoscenza sul tè, apprendendo anche le tecniche per servirlo “a sette stelle”.

Taormina Tea House, sita al n°4 di via Iallia Bassia, a due passi dal Teatro Greco di Taormina, vuole diventare il punto di riferimento per gli amanti del buon tè. L’offerta è ampia: si possono trovare tè rari e pregiati provenienti dal Giappone, dalla Cina, dall’India, dalla Turchia e da Ceylon che da sempre ci regala prodotti di altissima qualità. Ad una larga selezione di tè classici bianchi, neri, verdi, Oolong, Pu erh, si aggiunge una vasta scelta di infusi, miscele e tè aromatizzati esclusivamente con prodotti naturali.

Ogni giorno da Taormina Tea House viene offerta una degustazione di un tè diverso; è anche possibile accomodarsi nell’elegante sala dalle tonalità chiare e lasciarsi trasportare dai profumi e dai sapori di luoghi lontani, sorbendo e gustando una raffinata tazza di tè, accompagnata da ottima pasticceria, come biscotti rigorosamente al burro, torte e mini croissants, oppure gustare un brunch, accompagnando il proprio tè preferito con mini sandwiches salati, croissants al salmone, muffin, come nella migliore tradizione inglese.

Taormina Tea House diventa un originale luogo di incontro anche nel tardo pomeriggio. Grazie alla formula “AperiTE’”, a partire dalle 18.00 fino a sera, si potranno assaporare squisiti aperitivi non alcolici a base di tè fruttati, accompagnati da deliziosi stuzzichini.

Taormina Tea House vuol dire anche shop. Il negozio offre una scelta mirata di tazze e teiere in porcellana cinese o in ghisa giapponese, oltre a tanti articoli per una corretta preparazione di un infuso in casa propria o semplicemente da acquistare come idea regalo, nel segno dell’originalità. Taormina Tea House vuole anche aprire le porte alla cultura, ospitando nel suo ambiente raccolto e accogliente presentazioni di libri o altri eventi culturali.
... Pagina 2/2 ...
Taormina Tea House, dove ogni dettaglio è pensato col cuore.
Taormina Tea House is recommended by Associazione Italiana Maggiordomi. www.maggiordomi.it

www.taorminateahouse.it info@taorminateahouse.it via iallia bassia,4 - Taormina +39.0942.24317


 Pubblicato da il 25/11/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close