Cerca Hotel al miglior prezzo

Firenze batte Roma e Parigi come città d'arte nella classifica Tripadvisor

Pagina 1/2

Verranno assegnati domani, durante la giornata d’apertura di BTO 2010 (Buy Tourims Online) – l’appuntamento di riferimento per i professionisti del turismo Web 2.0 - i premi Travellers’ Choice® Destinations Awards 2010” di TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggio al mondo* con oltre 40 milioni di recensioni e più di 40 milioni di utenti unici mensili. Durante la cerimonia ufficiale sul main stage della manifestazione Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia, consegnerà al sindaco del capoluogo toscano, Matteo Renzi, i premi assegnati dai turisti della community alla città di Firenze come regina internazionale fra le destinazioni d’arte e cultura (Categoria “Culture & Sightseeing”) e prima destinazione in Europa per patrimonio eno-gastronomico (Categoria “Great Food & Wine”).

Giunta alla sua terza edizione, la classifica “Travellers’ Choice® Destinations Awards 2010”, ha premiato 576 destinazioni in 14 categorie in base a milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor. I vincitori sono stati decretati attraverso la valutazione incrociata dei commenti dei turisti e delle destinazioni preferite e in base all’indice globale che esprime la popolarità delle singole mete. “Sono onorato di poter consegnare alla città di Firenze questo importante tributo dei viaggiatori internazionali di TripAdvisor”, ha commentato Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia. “Grazie ai suoi tesori d’arte e cultura e alle sue eccellenze enogastronomiche, il capoluogo toscano ha superato in classifica anche mete sacre come Washington, New York e Gerusalemme, posizionate rispettivamente in seconda, sesta e settima posizione della Top 10 mondiale delle migliori destinazione d’arte e cultura”.

Firenze regina internazionale d’arte e cultura.
Al capoluogo toscano, punteggiato da palazzi rinascimentali, cappelle, statue e teatri di inestimabile valore artistico, vanno sia il primato mondiale fra le destinazioni culturali da non perdere, sia il podio della classifica europea delle migliori destinazioni culturali, che vede Firenze prima di Roma (2^ classificata), Parigi (3^) e Venezia (4^).

Destinazioni enogastronomiche: tutti pazzi per Firenze.
Forse per merito della bistecca alla fiorentina e della deliziosa ribollita o forse ancora dei calici di Chianti e di Brunello di Montepulciano, tutti da centellinare e da gustare, a Firenze va la palma d’oro nella Top 10 delle mete europee a prova di gourmet, mentre Siena (2° posto), Montepulciano (4°), e San Gimignano (5° posto) presidiano la parte alta della classifica.
... Pagina 2/2 ...
Degno di nota. infine. anche l’apprezzabilissimo piazzamento di Firenze (8^) e di Siena (9^) nella Top 10 mondiale delle migliori destinazioni enogastronomiche, classifica che vede primeggiare Napa (California), seguita da Western Cape (Sud Africa) e da Charleston (Sud Carolina). A Firenze anche il bronzo nella “Top 25 Italia”. Firenze conquista la medaglia di bronzo subito dopo Siena, l’incantevole città del Palio adagiata fra suggestive colline e Venezia nella classifica delle 25 migliori destinazioni italiane. A breve distanza seguono Città del Vaticano (4^classificata), Roma e San Gimignano (SI), con le sue splendide torri medievali. A conquistare la parte alta della classifica anche Assisi, con il fascino mistico delle sue basiliche e dei suoi eremi, la bellezza incontaminata di Pantelleria (TP), Pisa e Verona.

Firenze fra le destinazioni a prova di Cupido.
Anche se l’oscar delle destinazioni a prova di Cupido va allo splendido villaggio di Oia, sull’isola di Santorini (Grecia), rinomato per la sua architettura originale e per i colori intensi dei suoi tramonti, alle soglie del terzo millennio Firenze (5^) continua a far innamorare i turisti di tutto il mondo lungo il Ponte Vecchio e in sotto la luna di Piazza del Campo, seguita nella Top 10 europea delle mete romantiche da Bruges (Belgio) e da Granada (Spagna), rispettivamente al 9° e 10° posto.

Per visualizzare la classifica completa dei “Travellers’ Choice Destinations Awards 2010” è possibile consultare la sezione online: www.tripadvisor.it/TCDLander
Fonte: TripAdvisor® Media Network
Competence Corporate & Marketing Communication
Visita TripAdvisor.it
 

 Pubblicato da il 17/11/2010 - 5.277 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittà World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close