Cerca Hotel al miglior prezzo

Benessere alle Terme di Comano, acque specifiche per psoriasi e dermatiti

Il 29 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Psoriasi, ma alle Terme di Comano questa e altre affezioni cutanee si curano con successo tutti i giorni. In modo naturale, senza l’impiego di farmaci. Semplicemente grazie ad antiche acque benefiche, uniche in Europa e specializzate in campo dermatologico, la cui efficacia è confortata da sempre nuove ricerche scientifiche, anche oltre i confini nazionali.

Situate nelle Valli Giudicarie (nel Trentino sud-occidentale), alle spalle del Lago di Garda e al cospetto delle Dolomiti di Brenta -in una zona salubre dal clima di mezza montagna e dall’aria pura-, le Terme di Comano sono le uniche in Europa a poter vantare una specifica indicazione dermatologica. Alle Terme di Comano, in modo naturale e senza l’impiego di farmaci, da sempre si curano con successo le malattie della pelle, prime fra tutte psoriasi e dermatite atopica. Tutto in un contesto di paesaggi salutari, ospitalità calorosa, cucina genuina e sano divertimento. Per un benessere davvero a 360 gradi…

L’efficacia delle acque bicarbonato-calcio-magnesiache,di origini antichissime, in tempi moderni è confortata da sempre nuove ricerche mediche internazionali, elaborate dai più autorevoli studiosi ed esperti in tema di dermatologia e termalismo. E’ accertato e comprovato scientificamente, per esempio, che con una temperatura alla sorgente (nelle dolomie del Gruppo di Brenta) di 27°C le acque di Comano sono ideali nella cura di psoriasi (in abbinamento a una efficace fototerapia selettiva), eczemi e dermatiti di grandi e bambini. Lo dice la scienza, che riconosce all’acqua di Comano un ph vicino alla neutralità ed elementi (in particolare ioni di calcio e magnesio) attivi nelle malattie cutanee, ma lo dice soprattutto il passaparola di chi ne è affetto e a Comano ha trovato sollievo e comprensione. Un passaparola entusiasta che è all’origine della scelta di buona parte dei 12 mila ospiti che ogni anno si affidano alle Terme di Comano per la loro specificità terapeutica.

Capire per curare. Questa è la filosofia vincente delle Terme di Comano che non si accontentano dei prodigi delle proprie acque ma per prime in Italia si sono dotate delle preziose Scuole dell’Atopia e della Psoriasi: una grande opportunità di incontro tra pazienti (e genitori dei più piccoli) con dermatologi, pediatri, psicoterapeuti e infermieri allo scopo di familiarizzare non solo con l’ambiente e le cure ma soprattutto con la malattia e i suoi risvolti psicologici ed emotivi imparando così a gestirla anche a casa, nella quotidianità.

In occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi, poi, il 29 ottobre le Terme di Comano offriranno a tutti, malati e non, speciali momenti di approfondimento sulla patologia e sulle nuove frontiere curative. Convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale e aperte fino al prossimo 7 novembre, le Terme di Comano offrono anche una breve stagione invernale (4 dicembre 2010-16 gennaio 2011) nel moderno stabilimento all’interno del Grand Hotel Terme.

Per informazioni: APT Terme di Comano-Dolomiti di Brenta, tel. 0465.702626, fax 0465.702281, www.visitacomano.it e info@visitacomano.it.
  •  

 Pubblicato da il 19/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

close